Cosa vedere a giugno in streaming: aprono le danze The Idol e Zerocalcare

Condividi l'articolo

Da “The Idol” alla nuova serie di Zerocalcare: tutte le nuove uscite in streaming da non perdere

L’property è alle porte, ma la voglia di mare e vacanza non sembra aver scoraggiato i palinsesti delle piattaforme streaming che non sono mai stati così ricchi – in quanto a nuove uscite. Se fino a pochi anni fa, quando la televisione generalista dominava il mercato, l’property period la stagione dei palinsesti scarichi, fatti di repliche e timidi esperimenti, oggi il panorama ha preso tutta un’altra direzione. Dopo anni di vuoto televisivo estivo, quest’anno ci penseranno le serie television e il cinema a sfidare l’egemonia della spiagge con un elenco di titoli attesissimi in uscita nelle prossime settimane, che renderanno il mese di giugno tra i più effervescenti di sempre.

Advert inaugurare un mese ricco di nuove storie è The Idol, la serie television targata HBO con Lily-Rose Depp e The Weekend che sarà disponibile a partire dal 5 giugno su Sky e Now Television con un episodio a settimana. Una serie che promette scandalo – come già emerso dalla première al Competition di Cannes 2023 – tra popstar in declino, sessualità esplicita e il pericoloso vortice del successo, raccontato nel suo lato più oscuro.

Questo mondo non mi renderà cattivo uscita: Zerocalcare torna il 9 giugno su Netflix

Se da un lato Sky regalerà con The Idol una serie di cui discutere, Netflix punta tutto sul ritorno di Zerocalcare. Forte del successo mondiale (in 190 paesi) di Strappare lungo i bordi, Zerocalcare apre un nuovo racconto con Questo mondo non mi renderà cattivo, in arrivo su Netflix il 9 giugno. La nuova serie, nonostante la presenza dei medesimi protagonisti, non sarà il sequel bensì una storia tutta nuova: un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. Tra inadeguatezza e brillante ironia, alla presenza costante dell’Armadillo parlante – voce della sua coscienza -, Zero regalerà al pubblico tante risate, miste a lacrime e riflessione.

And Simply Like That 2 e Non ho mai…4 tra i titoli più attesi di giugno

Per il pubblico più teen di Netflix, l’8 giugno debutterà sulla piattaforma la quarta – e ultima – stagione di Non ho mai…, uno dei titoli di successo degli ultimi anni. Nei nuovi episodi la giovane protagonista Devi dovrà affrontare la grande sfida dell’ultimo anno di liceo, pronta advert approdare nel mondo degli adulti non esente da drammi amorosi e difficili decisioni. Il mese si chiuderà poi con la seconda stagione di And Simply Like That, il sequel-reboot di Intercourse and The Metropolis che vede le protagoniste (tutte tranne Samantha) affrontare le sfide della società contemporanea – sempre consapevoli della reciproca amicizia. Un’uscita che, da pochi giorni, si è vestita di un fervente tutto nuovo, in seguito alla notizia del ritorno – anche se solo per un cameo da toccata e fuga – di Kim Cattrall, aka Samantha Jones, sul finale di stagione.

LEGGI ANCHE > Netflix. Tutte le novità di Giugno 2023