Sarà Mediaset a trasmettere la serie-evento in tre imperdibili appuntamenti in prima visione esclusiva e assoluta, a partire dalla prima serata di oggi 28 dicembre.
La serie, composta da sei episodi di un’ora, è incentrata sul rapporto di coppia dei due reali protagonisti. Sarà il tedesco Jannik Schümann a interpretare l’imperatore Franz, mentre l’ambito ruolo dell’imperatrice è toccato all’attrice svizzero-americana Dominique Devenport. Non ha nascosto l’entusiasmo per il suo coinvolgimento nella serie nemmeno il produttore Andreas Gutzeit, che si è detto colpito “per la sua energia e la perfetta comprensione del ruolo”. Devenport stessa ha dichiarato la sua felicità nell’interpretare questa nuova Sissi “raccontata per quello che period realmente: una giovane donna, con grandi sogni, forti emozioni, pronta a lottare per la sua visione del mondo e della vita“.
Influencer ante litteram e vera e propria icona pop del suo tempo, Sissi è da sempre simbolo dell’empowerment al femminile e di un cuore giovane e ribelle, incline a seguire le proprie passioni real contro ogni imposizione. La serie si concentra sul folle amore tra Sissi e Franz, tra emozioni forti e scene ricche d’azione, girate in location magnifiche tra Baviera e Baltico. Le sontuose acconciature, i costumi sfarzosi e le ambientazioni mozzafiato hanno preso forma grazie all’attenta consulenza storica della ILMING – Movie & Restaurierung dell’ingegnere Thomas Ilming. L’accuratezza è garantita, così come l’azione avvincente, anche grazie alla produzione advert alto price range: Sissi si presenta come un grande colossal televisivo.
Sissi serie: è già report in Germania
Sissi ha già segnato l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva in Germania. Distribuita in oltre 120 Paesi da Beta Movie e trasmessa in terra tedesca dall’emittente privata RTL+, chief e punto di riferimento europeo, la serie ha battuto ogni report di ascolto. A partire da stasera, Canale 5 trasmetterà le puntate di Sissi in contemporanea con RTL in tre imperdibili appuntamenti in prima serata, una prima visione esclusiva e assoluta. Da Woman D a Charlène di Monaco, fino advert arrivare alla Duchessa di Sussex, la vicenda di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach è quanto mai attuale, come ha dichiarato l’AD di Beta Movie Moritz von Kruedener: “Sissi è una storia senza tempo, quella di una giovane donna che lotta per l’indipendenza in un ambiente ostile. Storia che sembra ripetersi… oggi, Sisi andrebbe da Oprah…”.