Dune: Parte 2. Disponibile il primo trailer del movie con Timothée Chalamet

Condividi l'articolo

Dune: Parte 2, è uscito il primo trailer dell’epico film con Timothée Chalamet e Zendaya

2 minuti e 34 secondi. Un tempo decisamente lungo per un trailer, forse troppo, ma non per Dune: Parte 2, il sequel dell’adattamento dell’opera letteraria di Frank Herbet – già trasposto più volte per il grande schermo – firmato dal regista Denis Villeneuve. Dopo che nel primo movie Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, aveva cominciato il suo viaggio alla scoperta delle verità di Arrakis e dei Fremen, il popolo indigeno del pianeta dei deserti, desideroso di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia; nella seconda parte siamo partecipi del suo cambiamento: da traumatizzato erede di una casata tradita e distrutta a leader-profeta-messia di un popolo.

Dune 2 trailer e knowledge di uscita: il movie arriverà nelle sale a novembre

“Nel primo movie Paul Atreides è uno studente… Ora lo vediamo diventare un chief” ha sottolineato Chalamet durante il CinemaCon a Las Vegas. Già dalle incredibili immagini del trailer infatti è possibile vedere come Paul riuscirà a prendere le redini del proprio destino, diventando il chief della resistenza contro il regime brutale imposto dagli Harkonnen – responsabili della distruzione del clan Atreides e della morte del padre di Paul. Oltre all’azione che caratterizzerà il movie, con il protagonista che darà prova di incredibili prodezze – come calvacare il verme del deserto -, ci sarà spazio anche per l’amore tra il giovane e la ragazza Fremen protagonista delle visioni di Paul sin dal suo arrivo su Arrakis, interpretata da Zendaya. “Sono soltanto due ragazzi che vogliono crescere e innamorarsi e vivere” ha spiegato Zendaya a proposito del movie che arriverà nelle sale a novembre.

Dune 2 forged si amplia: nel sequel anche Austin Butler e Florence Pugh

Dune: Parte 2 si preannuncia essere un kolossal che mette insieme vendetta, guerra, liberazione, redenzione, accettazione in uno straordinario viaggio della mente e degli occhi. Nel sequel torneranno anche diversi protagonisti del primo movie: il Gurney Halleck di Josh Brolin, Glossu Rabban Harkonnen di Dave Bautista, il barone Vladimir Harkonnen interpretato da Stellan Skarsgård e Stilgar, chief dei Fremen e “mentore” di Paul. Ma ci saranno anche delle new entry nel forged come Léa Seydoux, Florence Pugh, Austin Butler e Christopher Walken.

LEGGI ANCHEAmici 22, chi sono gli allievi positivi e quando si registrerà la Semifinale