Eleonora Giorgi sul tumore: “Posso vivere 6 mesi o di più. Posso anche andarmene”

Condividi l'articolo

Continua la lotta di Eleonora Giorgi contro il tumore al pancreas che l’ha colpita lo scorso anno. L’attrice e regista sta affrontando con coraggio tutte le cure necessarie ma la terapia migliore, come al solito, è l’amore.

Quello dei suoi familiari e dei tanti fans che non smettono di supportarla e mostrarle vicinanza in ogni modo possibile. Ma com’è la situazione? Come sta Eleonora Giorgi? Ce lo dice lei stessa.

“Posso permettermi di andarmene, anche se mi spezza il cuore”: Eleonora Giorgi torna a parlare in pubblico della malattia

eleonora giorgi il dolce scatto con il nipotino gabriele C 1 article 34498 0 paragraph image
Eleonora Giorgi con il nipotino Gabriele, figlio di Paolo e Clizia Incorvaia

Eleonora Giorgi, protagonista di tanti film diventati veri e propri cult del nostro cinema nonché sex symbol degli anni ’70, torna a parlare pubblicamente della malattia che l’ha colpita, un tumore al pancreas. La diagnosi “è arrivata il giorno dei miei 70 anni (il 21 ottobre scorso, ndr), che poi erano 50 di carriera”, dice. E aggiunge: “Se avessi avuto trent’anni mi sarei disperata. Invece tutto sommato sono una vecchia che ha avuto una vita piena di avventure: posso permettermi di andarmene, anche se mi spezza il cuore”. Infine, in riferimento ai familiari: “Mi devasta sapere che soffriranno”.

Ad Agosto la Giorgi si sottoporrà ad una nuova operazione chirurgica perché, afferma, “il cancro non è ancora sconfitto”. Farò un passo alla volta, tanto abbiamo tutti una data di scadenza”. Per i medici che la seguono l’aspettativa di vita potrebbe essere dai sei mesi dopo l’operazione a cinque anni “o addirittura di più“. Intanto sta con il nipotino Gabriele, primogenito del figlio Paolo, il più possibile “per lasciargli bei ricordi”.

Dunque l’ottimismo dell’attrice, al momento, sembra un po’ appannato, ma noi ci sentiamo di farle coraggio e di spingerla a non mollare, poiché è ancora tanto giovane, bella e piena di cose da fare. Oltretutto le terapie contro il tumore migliorano e diventano più efficaci di giorno in giorno, quindi c’è solo da tenere duro e non perdere mai la speranza. Forza, Eleonora, siamo con te!

 

Leggi anche: L’oroscopo settimanale dal 22 al 28 Luglio 2024