Eurovision: nello spot promo anche Re Carlo e la Regina Camilla

Condividi l'articolo

Incoronazione Re Carlo, la gag con Lionel Richie stempera la tensione

La nuova età Carolingia inaugurata il 6 maggio con l’incoronazione di Re Carlo è tutta all’insegna della modernità. Carlo da sempre ha voluto svecchiare l’istituzione della monarchia inglese e fin da quando period solo Principe si è impegnato non solo per avvicinarsi al popolo inglese ma anche per stare al passo con i tempi. Questo suo obiettivo si è confermato anche in occasione dell’Eurovision 2023. I due nuovi sovrani inglesi infatti sono stati ripresi durante il video promo della competizione musicale che proprio quest’anno si svolgerà a Liverpool.

@royalfamilyexpress

Charles and Camilla appeared in the intro to the first Eurovision semi-final with music act Subwoolfer #royal #royalfamily #kingcharles #eurovision

♬ Give That Wolf A Banana – Subwoolfer

Re Carlo video Eurovision: lo spot promozionale insieme alla Regina Camilla

Una crociata, quella di Re Carlo, per portare la casata Windsor verso quello che potremmo definire un nuovo Illuminismo. Il nuovo sovrano infatti si è prefissato di modernizzare la monarchia inglese per poter entrare in maggior sintonia con un mondo che cambia costantemente. Quale modo migliore di dare il through a questo cambiamento se non approfittando dell’Eurovision, che proprio quest’anno si sta svolgendo a Liverpool, Inghilterra. Carlo, insieme a Camilla, ha voluto essere parte di questo importante evento prendendosi un piccolo ruolo. I due sovrani infatti hanno partecipato al video promo per la semifinale dell’evento musicale.

Re Carlo Lionel Richie: la gag durante il concerto per l’Incoronazione

Re Carlo non ha pensato solo all’Eurovision come trampolino di lancio verso il nuovo mondo, ma ha sfruttato anche la sua stessa incoronazione. Infatti, a sorpresa di tutti, Carlo e Camilla sono stati i protagonisti di una piccola gag mandata in onda durante l’episodio del 7 maggio di American Idol, insieme ai giudici Katy Perry e Lionel Richie. Carlo, per l’occasione, si è calato perfettamente nella parte . “Volevo solo sapere per quanto tempo utilizzerete questa stanza”, ha detto divertito. Un semplice ma efficace esempio di come i nuovi sovrani vogliano portare un taglio più contemporaneo alla monarchia inglese.

LEGGI ANCHE > Eurovision 2023, al via stasera la seconda semifinale.