Eurovision Tune Contest 2022, Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan al timone

Condividi l'articolo

Durante la seconda puntata del Competition di Sanremo il padrone di casa Amadeus ha annunciato i nomi dei tre conduttori che calcheranno il palco più prestigioso d’Europa: l’Eurovision Tune Contest 2022. La 66esima edizione dello present, in seguito alla vittoria dei Måneskin, andrà in onda dal 10 al 14 maggio 2022 propria dall’Italia e più precisamente dal PalaOlimpico di Torino.

Grande attesa fino a questa sera per scoprire i nomi dei tre conduttori che calcheranno il palco dell’Eurovision Tune Contest. A dirigere i lavori, rigorosamente in lingua inglese, troveremo tre star internazionali: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. La notizia circolava già da alcune settimane ma la conferma è arrivata solo nella serata di oggi, in occasione del lancio promozionale del nuovo singolo della star emiliana – Scatola – sul palco dell’Ariston al Competition di Sanremo.

Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, Eurovision Song Contest 2022

Un trio che promette forti emozioni e che siamo sicuri saprà rappresentare al meglio l’Italia nel mondo: tre fuoriclasse del mondo dello spettacolo che con la loro professionalità sono riusciti a conquistare la fiducia e l’affetto non solo del pubblico italiano ma anche di quello internazionale. Tra tutti, ovviamente, spicca il nome di Laura Pausini che ha fanbase in tutto il globo, dal Brasile all’Argentina, passando per l’America Latina e gli Stati Uniti.

Eurovision Tune Contest 2022, svelati i conduttori: c’è anche Laura Pausini

Insomma, non ci resta che attendere l’Eurovision Tune Contest – in onda su Rai 1 dal 10 al 14 maggio 2022 – per scoprire quali emozioni questo present saprà regalarci, portando un po’ d’Italia in giro per tutta l’Europa. Lo spettacolo musicale andrà in onda dall’Italia grazie alla vittoria dei Maneskin avvenuta lo scorso anno a Rotterdam.

Laura Pausini, Festival di Sanremo 2022