Franz Di Cioccio parla del libro della figlia Elena Di Cioccio, in cui l’ex Iena ha rivelato di essere sieropositiva da 21 anni, ma anche di una vita difficile, costellata da abusi e lutti, come il suicidio della madre, Anita Ferrari, avvenuto sette anni fa: “Evidentemente con questo libro voleva diventare famosa. Se continuerà a raccontare faccia lei, ma deve capire che deve rendere conto alle persone, non a me.”
Al batterista della Premiata Forneria Marconi, in occasione dell’uscita del nuovo disco, viene chiesto se abbia letto Cattivo Sangue, il libro di Elena: “Certo che l’ho letto. Cioè, ci ho dato un’occhiata, ma non sono interessato”. Nel quantity la figlia ha scritto di non avere più rapporti con lui. Franz è però netto, come scrive il Corriere della Sera: “Non ho niente da dire. Elena ha una sua vita personale condotta a modo suo. Evidentemente con questo libro voleva diventare famosa. Se continuerà a raccontare faccia lei, ma deve capire che deve rendere conto alle persone, non a me, ma ha detto cose che non stanno né in cielo né in terra”. E ancora: “Elena ha un rapporto conflittuale con se stessa. Io non ho niente da perdonarle, ma per me ha scritto cose al limite, ha sbagliato. Sapete che persona sono, io non lascio mai le mie figlie per strada”.
Franz Di Cioccio contro la figlia Elena. Parla Cinzia, l’altra figlia
Alla conferenza stampa, con Franz c’è anche la primogenita Cinzia, che cube: “Mi sento fortunata e privilegiata per i genitori che ho avuto. Ognuno vive l’infanzia e i genitori dal suo punto di vista, con un suo percorso, e sono esperienze personali. Io non sono certo stata una bambina traumatizzata”. Quanto al suicidio della mamma, lo ritiene “una scelta, quella di mia madre, che richiede profondo coraggio e per cui ho grande rispetto” e non aveva voluto rivelarne i dettagli. Ma lo svelamento “ha creato un’ulteriore unione nella famiglia. Abbiamo un’altra sorella, figlia di mia madre e del suo secondo marito, con cui mi sento.
LEGGI ANCHE > Spunta l’indiscrezione: Simone Coccia dopo aver finto la rottura con Stefania Pezzopane sarà un nuovo concorrente de L’Isola dei famosi?