Esiste una squadra di calcio che regalerà i biglietti delle partite giocate in casa ai propri tifosi (senza rimetterci).
Incredibile ma vero, c’è una squadra di calcio che dalla prossima stagione regalerà i biglietti ai proprio tifosi consentendogli di entrare gratuitamente allo stadio per assistere alle partite casalinghe.
Dalla prossima stagione accadrà qualcosa che fino advert oggi period considerato impossibile che potesse verificarsi nel mondo del calcio europeo: una società calcistica ha deciso di regalare i biglietti di accesso allo stadio ai propri tifosi per assistere alle partite casalinghe, il primo passo di un progetto ambizioso che mai period stato intrapreso.
Una squadra di calcio ha deciso di andare incontro ai propri tifosi con un’azione sensazionale aprendo gratuitamente il proprio stadio che conta ben 59 mila posti e che quest’anno è stato riempito di media solo per la metà, sperando così di incentivare l’affluenza. Per questo il membership regalerà i biglietti delle partite giocate in casa alla propria tifoseria come ufficialmente confermato anche tramite lettera inviata ai propri soci.
All’inizio della prossima stagione partirà la sperimentazione dei biglietti free of charge inizialmente solo per le prime tre partite casalinghe, ma il progetto è di rendere disponibili gli ingressi gratuiti per l’intero campionato.
Ecco di quale squadra di calcio stiamo parlando
Milita nella seconda divisione tedesca, il Fortuna Düsseldorf ha deciso di aprire gratuitamente ai propri supporters le partite giocate in casa alla Merkur-Spiel-Enviornment, per questo la società ha studiato un piano finanziario per far si che l’operazione sia sostenibile e non patire la mancanza degli incassi generati dalla vendita dei biglietti, iniziativa questa che potrebbe avviare una vera e propria rivoluzione che forse potrà ispirare nuovi membership advert intraprendere lo stesso percorso.
Per ottenere i biglietti gratuiti relativi alle partite in casa verrà istituito un sito on-line in cui i tifosi potranno riservare i tagliandi di partita in partita e la piattaforma servirà inoltre come filo diretto per le comunicazioni riguardante la società. Un segno di enorme considerazione verso la popolazione e che va in contrasto con l’aumento del costo dei biglietti come già accade per diversi membership europei.