Gelo tra Silvia Toffanin e Ilary Blasi: c’entra Pier Silvio Berlusconi

Condividi l'articolo

Sembra che sia calato il gelo fra due punte di diamante di Mediaset dopo decenni di amicizia. Stiamo parlando di Ilary Blasi e Silvia Toffanin, legatissime fin dai lontani esordi nel 2000 come Letterine di Passaparola.

Le ultime scelte di Pier Silvio Berlusconi non sarebbero affatto piaciute all’ex moglie di Francesco Totti, ma il figlio del Cavaliere, a sua volta, non sarebbe stato contento di una decisione della romana risalente a qualche mese fa. Cerchiamo di capire come stanno le cose.

Ilary Blasi e Silvia Toffanin: amicizia al capolinea? Pier Silvio Berlusconi “retrocede” la romana in tv

ilary blasi gossip style
Ilary Blasi e Silvia Toffanin negli studi Mediaset

Secondo un’indiscrezione del giornalista esperto di gossip Alberto Dandolo, che a riguardo ha scritto un articolo pubblicato sul settimanale Oggi, Silvia Toffanin e Ilary Blasi sarebbero ai ferri corti. L’ex moglie di Totti ci sarebbe rimasta male per le ultime decisioni prese da Pier Silvio Berlusconi nei suoi riguardi.

L’amministratore delegato Mediaset, dopo averle tolto il timone de L’Isola dei Famosi per consegnarlo a Luxuria, le ha anche preferito Diletta Leotta per la prossima edizione de La Talpa. Battiti Live, che la Blasi attualmente conduce con Alvin, sarebbe solo un contentino, insomma.

Ma come spiegare il comportamento di Berlusconi Jr., che pure è sempre stato legato ad Ilary da un rapporto di amicizia e stima? Anche su questo le indiscrezioni non mancano…

La serie Unica su Netflix pomo della discordia?

Secondo alcune indiscrezioni in verità mai confermate (ma neanche smentite), il numero uno del Biscione non avrebbe affatto apprezzato la decisione della Blasi di concedere a Netflix l’esclusiva della serie Unica. Secondo il compagno di Silvia Toffanin infatti, la donna non ha mostrato il dovuto riconoscimento né a lui né a Mediaset, che per oltre vent’anni le ha concesso gli spazi (e i soldi) che le hanno consentito di diventare ciò che è oggi. Dunque toglierle L’Isola e La Talpa, fra l’altro, sarebbe stata una sorta di vendetta.

Vista la situazione, è evidente che ciò influisca negativamente sull’amicizia tra Toffanin e Blasi. Un peccato dato che le due conduttrici si conoscono fin da quando erano Letterine all’interno del programma condotto su Canale 5 da Jerry Scotti Passaparola. E se fosse proprio la bella veneta a mettere pace tra il compagno e l’amica di sempre?

Difficile prevedere come finirà, ma di certo la questione è destinata a far parlare ancora molto e a lungo i giornali e i siti di gossip. E statene certi: noi di Gossip Style non mancheremo di aggiornarvi.

 

Leggi anche: Clamoroso a Rai Uno, che potrebbe chiudere definitivamente due programmi storici e di successo: ecco quali sono