Anche per questa edizione Paola Barale ha espresso parere negativo alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip e sembrerebbe un no definitivo a un genere che non sente suo e che non ama particolarmente. In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, la showgirl, mai dimenticata padrona di casa di tante domeniche televisive e companion in crime di Mike Bongiorno a La Ruota della Fortuna, ha parlato dei suoi inizi come sosia di Madonna e dei actuality present, ecco le sue parole :
“Mi dissero che per gioco avrebbero presentato le mie foto a Milano, all’agenzia dei sosia di Giancarlo Caremoli. La prima volta mi ci hanno portato loro. Ho iniziato a lavorare come sosia di Madonna, non mi piaceva molto però pagavano benissimo. Per quanto riguarda i actuality present me lo chiedono di continuo, mi offrono grandi cifre. Non sarò mai ricca. Certo mi piace la bella vita. ma so gestire il denaro e la mia felicità è più importante. I actuality non hanno dei bei contenuti.”
Il nome della showgirl period stato accostato anche alla scorsa edizione di Ballando con le Stelle, ma restando fedele alle sue convinzioni ha rifiutato, in quel caso si sarebbe trattato di un expertise, ma il discorso non cambia.