Guida Television 28 maggio 2023. Prosegue il Gialappashow con Mago Forest e Melissa Satta

Condividi l'articolo

melissa satta

Rai1, ore 21.25: Sorelle per sempre

Movie del 2021 di Andrea Porporati, con Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli. Trama: Mazara del Vallo, primi anni Duemila. Due famiglie che non si conoscono sono unite e sconvolte, all’improvviso, da una verità inaccettabile che distrugge ogni certezza: le loro figlie, nate nello stesso ospedale, lo stesso giorno, alla stessa ora, sono state scambiate in culla.

Rai2, ore 21.00: Rugby – Rovigo-Padova | Finale

Sport. Per la prima volta nella storia del massimo campionato italiano l’assegnazione dello scudetto della palla ovale avverrà sotto l’occhio delle telecamere di Rai 2 e in prima serata. In una classicissima del rugby italiano, Femi CZ Rovigo e Petrarca Padova si affrontano nella finale del campionato italiano High 10 di rugby 2022-2023. La cerimonia di premiazione della squadra campione d’Italia troverà spazio all’interno de La Domenica Sportiva, in onda subito dopo il termine della partita.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa | Ultima puntata

Intrattenimento. Ultimo appuntamento in stagione e ultima in assoluto di Fabio Fazio su Rai 3, che a partire dal prossimo autunno sarà sul Nove.

Canale5, ore 21.20: Ma cosa ci cube il cervello

Movie del 2019 di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Stefano Fresi. Trama: Il movie segue la doppia vita di Giovanna, una donna che “normalmente” fa la madre e compila buste paga, ma in realtà è un’agente speciale con missioni internazionali. Tuttavia quando si ritrova con i vecchi compagni di scuola, scopre che tutti loro, come lei, sono costretti a subire giornalmente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. A questo punto Giovanna resolve di usare il suo addestramento di agente segreto per organizzare una serie di piccole vendette per difendere le persone a lei care.

Italia1, ore 21.20: Oblivion

Movie del 2013 di Joseph Kosinski con Tom Cruise e Morgan Freeman. Trama: Anno 2073: Jack Harper è uno degli ultimi riparatori di droni operanti su una Terra ormai evacuata, segnata da decenni di guerra contro la terrificante minaccia di alieni che divorano quel che resta. Prima di abbandonare definitivamente il pianeta, Jack ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali. L’uomo ha quasi portato a termine la sua missione: nell’arco di due settimane, raggiungerà gli altri sopravvissuti su una colonia lunare lontano da quel mondo ormai dilaniato, che per lungo tempo è stato la sua casa. Vivendo e perlustrando i cieli mozzafiato da migliaia di metri d’altezza, l’esistenza di Jack vacilla quando salva una bella straniera da una navicella precipitata davanti ai suoi occhi. Al di là di ogni logica, l’arrivo di questa donna innesca una serie di eventi che costringono Jack a rivedere la sua visione del mondo e del passato, tanto da fargli nascere un senso dell’eroismo che non immaginava lui stesso di avere. Il destino dell’umanità quindi, ora è esclusivamente nelle mani di un uomo che pensava che il nostro mondo fosse perso per sempre.

Rete4, ore 21.30: Le ali della libertà

Movie del 1994 di Frank Darabont con Tim Robbins e Morgan Freeman. Trama: L’ergastolano Purple, che sta per uscire di prigione dopo avervi trascorso quarant’anni, racconta la storia del suo grande amico Andy Dufresne, un bancario condannato ingiustamente per l’omicidio della moglie e dell’amante di lei.

La7, ore 20.35: In Onda

Attualità. Carlo Calenda, chief di Azione, Erri De Luca, scrittore Massimo Giannini, direttore de La Stampa, Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio, Francesco Rutelli, presidente dell’Institute of European Democrats, Marianna Aprile, caporedattrice del settimanale Oggi, e Vittorio Emanuele Parsi, politologo, saranno ospiti di Concita De Gregorio e David Parenzo nell’appuntamento di stasera con In Onda, che si allunga in prima serata fino alle 22.30.

Tv8, ore 21.25: GialappaShow

Intrattenimento. Secondo appuntamento con il programma della Gialappa’s Band, con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, che vedrà Melissa Satta affiancare in serata il Mago Forest. Tra i momenti più esilaranti, l’intervista di Valentina Barbieri nei panni di Francesca Fagnani al celebre fisico Albert Einstein e il divertente approdo di Jean-Claude (Marcello Cesena) e Madre a Pechino Specific. Nel forged sono presenti anche altri volti storici della comicità italiana come Ubaldo Pantani, Antonio Ornano, Stefano Rapone, e ancora Enrique Balbontin e Andrea Ceccon. Sono pronti a far divertire il pubblico anche Brenda Lodigiani, Alessandro Betti e Toni Bonji. Inoltre, la Gialappa’s Band commenterà i programmi come MasterChef Italia, X Issue, Pechino Specific ed Ex On the Seashore, oltre ai tormentoni del net. A impreziosire il programma è prevista la partecipazione dei Neri per Caso e la presenza del Maestro Vittorio Cosma.

Nove, ore 21.40: Little Large Italy

Docureality. Francesco Panella, guidato da Danila, Caterina e Carlo, cerca i genuini sapori italiani nel cuore d’Europa: Bruxelles.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Drive Offended – Movie

Rai4, ore 21.20: L’amore bugiardo – Gone Woman – Movie

Iris, ore 21.15: The River Wild – Il fiume della paura – Movie

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Heidi – Movie

RaiPremium, ore 21.20: Boss in Incognito – Docureality

Cielo, ore 21.25: Il segreto dei suoi occhi – Movie

TwentySeven, ore 21.05: Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare – Movie

La5, ore 21.10: Kiss the Chef – Una vacanza a sorpresa – Movie

RealTime, ore 20.30: 90 Giorni per Innamorarsi: E Poi – Docureality

Cine34, ore 21.05: La casa stregata – Movie

Focus, ore 21.15: Freedom – Oltre il confine – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie Television

MediasetItalia2, ore 21.15: Large Bang Idea – Serie Television

MediasetExtra, ore 21.40: L’Isola dei Famosi – Prolonged Version – Actuality