Rai1, ore 21.30: Un Passo dal Cielo 7 | Ultima puntata
Fiction. 7×15 e 16 L’ultima verità: I segreti vengono tutti a galla quando Paron è costretto a rendere conto delle sue azioni e la morte di Roberta sembra trovare un colpevole. Nathan e Adele fanno quadrato con Manuela per salvare Mirko dalla nefasta influenza del padre, e per la poliziotta arriva il momento di fare finalmente giustizia per Gregorio. Mentre il caso costringe Manuela e Nathan a una disperata corsa contro il tempo, anche Vincenzo corre a raccogliere i cocci della sua vita sentimentale, prendendo una decisione finale sul suo rapporto con Carolina.
Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles
Serie Television. 14×16 Drona: L’N.C.I.S. riceve un messaggio contenente una serie di numeri ed i documenti di due uomini uccisi con lo stesso modus operandi nella stessa mattina. Uno dei due casi è affidato all’F.B.I. e l’altro all’N.C.I.S.
Rai2, ore 22.10: Blue Bloods
Serie Television. 13×16 La nuda verità: Danny indaga su un’aggressione, ma si lascia sopraffare dai pregiudizi. La sorella di Davis vuole fare causa advert Erin accusandola di aver indotto il fratello al suicidio, licenziandolo.
Rai3, ore 21.20: Report
Attualità. Il 16 gennaio 2023 è stato catturato Matteo Messina Denaro dopo trent’anni di latitanza. Ora si sa che ha trascorso gli ultimi anni a Campobello di Mazara, che ha un tumore, che è stato operato già due volte e che advert aiutarlo nella gestione della latitanza sono stati i parenti più stretti dell’ex capofamiglia di Campobello, Leonardo Bonafede, deceduto nel 2020 all’età di 88 anni. Oggi sono agli arresti la figlia dello storico boss e tre dei suoi nipoti. Ma cosa facevano prima i cugini Bonafede? Davvero non period possibile immaginare un loro eventuale coinvolgimento nella gestione della latitanza di Matteo Messina Denaro? In una girandola di incredibili paradossi Report tocca con mano la commistione, gli intrecci insospettabili, le relazioni inconsapevoli tra favoreggiatori, istituzioni e società civile.
Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi
Actuality. Ilary Blasi conduce la quarta puntata, con Vladimir Luxuria ed Enrico Papi opinionisti in studio e Alvin inviato in Honduras. Al centro della serata la sopravvivenza delle tre tribù, nuove sorprese, le show per stabilire ricompense e chief, il verdetto del televoto tra Andrea Lo Cicero, Christopher Leoni e Cristina Scuccia, le nomination.
Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine | Ultima puntata
Documentario. L’ultimo viaggio di Roberto Giacobbo fa tappa in Sardegna, per parlare di alcune delle incredibili coincidenze che hanno portato alla nascita dell’umanità; in Egitto, per parlare della Sfinge e della possibilità che ne esista una seconda, sempre a Giza; a Palermo e Favignana, per entrare nel mondo della Belle Époque e dei Leoni di Sicilia, ovvero i Florio; a Roma, per affrontare il mistero della vita prima della vita; a San Giuliano Terme, per visitare la Villa di Corliano, punto d’incontro di appassionati e studiosi, dove si narra di fatti insoliti e presenze inspiegabili.
Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica
Attualità. Il speak present dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro torna con una nuova puntata. Al centro della serata il tema immigrazione alla luce dello scontro diplomatico con il governo francese. A seguire, focus sul lavoro con le misure prese dal governo nell’ultimo decreto e la reazione dei sindacati. Poi si tornerà a parlare di giustizia con l’intervista esclusiva al Generale Mario Mori, a pochi giorni dalla sentenza di assoluzione della Cassazione sul processo trattativa Stato-mafia. Infine, un approfondimento sull’incoronazione di Re Carlo III con collegamenti da Londra. Parteciperanno al dibattito Emiliano Fittipaldi, Alessandro Sallusti, Vittoria Baldino, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Alfonso Sabella, il sindacalista Giorgio Airaudo, Beatrice Venezi e Daniele Capezzone. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.
La7, ore 21.15: Grasp and Commander – Sfida ai confini del mare
Movie del 2003 di Peter Weir con Russell Crowe e Paul Bettany. Trama: La storia Jack Aubrey, un capitano il cui amato vascello, la ‘Shock’, viene improvvisamente attaccato da una nave nemica. Aubrey prende una grave decisione: nonostante la ‘Shock’ sia gravemente danneggiata, e malgrado il suo leale equipaggio, mette le vele per una caccia altamente pericolosa attraverso due oceani per inseguire e catturare il loro nemico. E’ una missione che potrebbe decidere il destino di una nazione – o distruggere lui e il suo equipaggio.
Tv8, ore 21.30: 007 Spectre
Movie del 2015 di Sam Mendes con Sam Mendes con Daniel Craig e Léa Seydoux. Trama: Un misterioso messaggio che spunta dal passato porta l’agente 007 sulle tracce di una minacciosa organizzazione chiamata SPECTRE. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la verità nascosta dietro a questa banda segreta di criminali. Nuova avventura, la ventiquattresima, dell’agente 007 James Bond.
Nove, ore 21.35: Solely Enjoyable – Comico Present
Intrattenimento. Elettra Lamborghini e i PanPers conducono lo present comico, per una serata di risate e divertimento. Contro la paura c’è una sola cura: Solely Enjoyable!
Le altre reti…
20, ore 21.10: Homefront – Movie
Rai4, ore 21.20: Nella tana dei lupi – Movie
Iris, ore 21.10: Il pianista – Movie
Rai5, ore 21.15: Asino vola – Movie
RaiMovie, ore 21.10: Invito a una sparatoria – Movie
RaiPremium, ore 21.20: I Migliori Anni – Intrattenimento
Cielo, ore 21.25: Arrivederci professore – Movie
TwentySeven, ore 21.05: Tower Heist – Colpo advert alto livello – Movie
La5, ore 21.10: Mum’s Record – La scelta di Kate – Movie
RealTime, ore 21.25: La Clinica della Pelle – Docureality
Cine34, ore 21.05: Un boss in salotto – Movie
Focus, ore 21.15: Vichinghi – Quello che sappiamo veramente – Documentario | Prima Television
TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Television
MediasetItalia2, ore 21.25: I Griffin – Cartone
MediasetExtra, ore 21.40: Il Clan dei Camorristi – Fiction
LEGGI ANCHE > Ascolti Tv 7 maggio 2023. Ottimo “Un passo dal cielo”