“Ha detto cose false sotto giuramento”: Lucio Presta querela Amadeus

Condividi l'articolo

Che i rapporti tra Lucio Presta e Amadeus si fossero incrinati da tempo è storia nota, ma adesso sembra che vada persino peggio. In seguito all’archiviazione della vicenda riguardante la concessione dell’Arena di Verona a Checco Zalone per uno spettacolo, l’imprenditore e manager ha querelato il conduttore tv.

Lo rende noto via social l’avvocato di Presta, Antonio Cersosimo. Ecco una breve ricostruzione di quanto accaduto.

Concessione dell’Arena di Verona a Checco Zalone: cosa è successo e le parole dell’avvocato

lucio presta gossip style
Amadeus e Lucio Presta ai tempi della loro amicizia

Dopo l’accoglimento dell’archiviazione della questione della concessione del monumento più importante e famoso di Verona a Checco Zalone per lo spettacolo Amore più Iva, andato in scena il 5 e il 6 Giugno 2023, attraverso una serie di stories su Instagram Antonio Cersosimo, avvocato difensore di Lucio Presta, ha reso nota la volontà di querelare Amadeus perché, asserisce, “ha mentito sotto giuramento”.

Lo stesso Cersosimo ha spiegato la situazione con queste parole rilasciate all’Adnkronos: “La Arcobaleno Tre [la società intestata a Lucio e Nicolò Presta ndr] aveva richiesto la concessione almeno un anno prima, quando amministratore unico dell’Arena di Verona era Giancarlo Mazzi, oggi senatore e sottosegretario alla Cultura. Ebbene dopo lo spettacolo, una persona presenta un esposto alla Procura, sostenendo che nella concessione dell’Arena ci fosse qualcosa di torbido tra Presta e Mazzi. Da qui la Procura avvia le indagini e a marzo 2024 vengono perquisiti gli uffici di Arcobaleno Tre con l’acquisizione dei dati del cellulare e del computer di Lucio Presta. Mazzi da parlamentare non viene iscritto”.

Lucio Presta querela Amadeus: i motivi

Ma cosa c’entra in tutto questo il nuovo volto del Nove? E’ ancora il giurista a spiegarlo: “[Amadeus, sentito come testimone] sotto giuramento afferma cose del tutto false, in particolare sui rapporti tra Mazzi, Presta e Checco Zalone per cercare di creare dissapori tra il manager e l’attuale sottosegretario alla Cultura”. E pertanto infine anticipa che: “Sporgeremo querela nei confronti del conduttore televisivo”.

Un duro colpo per l’ex Rai, reduce dal trionfo di Sanremo e pronto ad iniziare una nuova avventura televisiva su un’altra rete. Come reagirà e come si difenderà Amadeus?

Staremo a vedere, ma ciò che dispiace di più è la fine della lunga amicizia e del proficuo sodalizio professionale tra i protagonisti di questo spiacevole episodio in quanto, lo ricordiamo, in passato Presta è stato l’agente di Amadeus. Ora purtroppo il vento è cambiato e fra i due continuano a volare stracci.

 

Leggi anche: Simone Biles botulino a 27 anni: “Mai più!”