Il principe Harry, come potevamo immaginarci, è arrivato all’Abbazia di Westminster per assistere all’incoronazione del padre Re Carlo III da solo, accompagnato solamente dal marito della cugina, la Principessa Beatrice, Edoardo Mapelli Mozzi. Sorridente e (apparentemente) tranquillo, il Duca di Sussex si è seduto in terza fila, lontano da tutta la Royal Household più stretti e soprattutto separato dal Principe William che insieme alla moglie Katherine è entrato in un secondo momento, come erede al trono d’Inghilterra.
Principe Harry incoronazione ultime notizie: seduto in terza fila a Westminster con i cugini
Prima che la cerimonia iniziasse, Harry è stato visto chiacchierare insieme a Jack Brooksbank, marito della principessa Eugenia, con il quale ha mantenuto un buon rapporto. Il Duca è apparso a suo agio mentre experience e scherza insieme al cugino acquisito, come se nulla di tutto ciò di cui si è tanto discusso negli ultimi mesi fosse mai accaduto. Di fianco a Harry, invece è seduta la Principessa Alessandra, cugina della defunta Regina Elisabetta. Dall’altro lato invece, vi sono sedute le figlie del Principe Andrea (seduto ancora più lontano e defilato rispetto a Harry), Eugenia e Beatrice, seduta con il marito Edoardo.
Principe Harry Royal Household: lontano dalla Royal Household e distante dal Re
Davanti a Harry è seduta invece la Principessa Anna insieme al marito, l’ammiraglio Sir Tim Lawrence, con i quali il Duca di Sussex sembra aver scambiato qualche battuta e aver sorriso anche alla zia Anna. Secondo una fonte del The Solar, i posti sono stati stabiliti in base all’ordine di successione, tuttavia non si può avere la sicurezza di ciò, ma ciò sarebbe altamente improbabile perché Harry in questo modo si sarebbe dovuto sedere dietro Kate e William e non in terza fila con i suoi cugini. Al contrario, è stato preferito far sedere nelle prime file i Reali che lavorano per la Corona, a discapito di coloro che hanno solamente un titolo, come Harry.
LEGGI ANCHE > Incoronazione Re Carlo III. Alcune curiosità sul monarca inglese