Il giorno successivo alla cerimonia di incoronazione, il principe George e sua sorella Charlotte hanno partecipato con il resto della famiglia al concerto a Windsor Fort. Durante lo spettacolo, i due giovani reali si sono divertiti molto quando i personaggi Miss Piggy e Kermit hanno fatto un’apparizione comica. La partecipazione dei bambini reali alla cerimonia di incoronazione e al concerto ha aggiunto un tocco di freschezza e leggerezza alla tradizione della famiglia reale. L’attenzione dei media si è concentrata poi sulla efficiency di Lionel Richie, che ha cantato il suo famoso brano All Night time Lengthy durante lo present. Tuttavia, la sua efficiency è stata criticata da molti spettatori, che l’hanno giudicata “terribile“.
LEGGI ANCHE > Incoronazione Re Carlo, la gag con Lionel Richie stempera la tensione
Principe George Re Carlo: aveva paura di essere bullizzato
Tornando ai child royals, la partecipazione del giovane principe George alla cerimonia di incoronazione di suo nonno, Re Carlo III, ha fatto la storia. Il principe, uno dei quattro paggetti d’onore della cerimonia, ha avuto un ruolo determinante nella decisione di porre positive a una tradizione di secoli. Secondo le fonti di corte, George ha espresso le sue preoccupazioni riguardo all’thought di dover indossare i calzoni corti bianchi. Il sovrano, attento alle preoccupazioni del nipote, ha acconsentito: ha cambiato l’uniforme dei paggetti sostituendo i calzoni corti e le calze con i pantaloni, hanno fatto sapere dalla corte al Mail On-line.
Incoronazione Re Carlo George: l’impatto delle nuove generazioni
Questo gesto dimostra l’importanza che la famiglia reale attribuisce al benessere dei propri membri più giovani. In generale, la partecipazione dei membri più giovani della famiglia reale alla cerimonia di incoronazione dimostra l’impegno della famiglia reale nel coinvolgere e ascoltare le nuove generazioni. Il principe George, in particolare, ha dimostrato di avere già una notevole influenza sulla famiglia reale, essendo riuscito a persuadere suo nonno nella scelta di porre positive a una tradizione di secoli. Questo dimostra come la famiglia reale sia aperta all’evoluzione e all’adattamento alle nuove esigenze della società. Inoltre, l’interesse per la cerimonia di incoronazione si è esteso anche alle analisi del linguaggio del corpo durante l’evento. Gli esperti hanno notato diversi dettagli che molti comuni spettatori hanno sottovalutato. Tra questi un gesto di comprensione della regina Camilla verso la principessa Beatrice e la mostrata impazienza della principessa Anna durante l’attesa. Quando i gesti valgono più di mille parole…
LEGGI ANCHE > Re Carlo ed Harry come sono i rapporti? La risposta molto eloquente sul figlio