10 anni dopo è pronto a tornare. Per la prossima stagione televisiva, Mediaset vuole puntare sul ritorno di uno dei suoi vecchi cavalli di battaglia, sparito dai radar dal 2013. È in cantiere, infatti, una nuova edizione di Io Canto, il expertise present dedicato ai bambini canterini.
Risulta, infatti, che abbia assunto maggiore concretezza il progetto rivelato dai rumors di Tvblog. Il programma, salvo clamorosi cambi di rotta, arricchirà i palinsesti della Canale 5 2023/2024. Aggiungiamo altresì che Sdl, società di casting di Sonia Bruganelli, si è messa a caccia di bambini di età compresa tra i 10 e i 14 anni che abbiano uno spiccato talento nel canto. Saranno i prossimi protagonisti di Io Canto?
La scelta di Mediaset di ripescare il child io cantalent, che ha avuto sinora quattro edizioni condotte da Gerry Scotti (le prime due lucky, l’ultima flop e con un meccanismo diverso), arriva sulla scia del successo delle due puntate di The Voice Children, in onda la scorsa primavera su Rai1. Del resto, Io Canto nasceva proprio come risposta agli ottimi ascolti di un altro ‘child programma’ di Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone. Inoltre, il temper garbato di Io Canto sembra sposarsi appieno con l’obiettivo, ultimamente imperante a Mediaset, di proporre un intrattenimento pulito e per famiglie.