Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. Per accedere alla Palapa, le nuove naufraghe hanno dovuto affrontare la temibile prova del fuoco. La prova consiste nel resistere al calore delle fiamme per più tempo rispetto agli altri concorrenti. A story “supplizio” sono state sottoposte Roberta Morise e Patrizia Bonetti. A differenza dell’anno scorso, la prova delle due concorrenti si è svolta contemporaneamente. La competizione tra le due ha reso la prova molto combattuta.
Chi delle due avrebbe resistito più a lungo sarebbe stata la compagna di Blind, entrato anche lui nella Palapa ieri. La competizione è stata combattuta all’ultimo sangue. Nonostante il dolore e le urla, nessuna delle due concorrenti ha voluto cedere. Dopo più di 5 minuti dall’inizio della prova, Alvin, si è trovato costretto a interromperla. Roberta e Patrizia, infatti, erano visibilmente sofferenti. L’inviato ha preferito, quindi, terminare il tutto per non mettere in pericolo l’incolumità delle due tenaci naufraghe.
Dopo essersi accertato che le concorrenti stessero bene, Alvin, per stabilire chi sarebbe diventata la compagna di Blind, ha fatto vedere il replay per vedere chi, per prima, si sia allontanata dalla fiamma. In questo modo si è stabilito che la vincitrice della prova è Roberta Morise. La nuova coppia che è entrata nella Palapa è formata, quindi, dalla showgirl e dal rapper. L’influencer Patrizia Bonetti, invece, dovrà trasferirsi a Playa Sgamada, con gli altri concorrenti singoli.
Isola dei Famosi prova del fuoco: come funziona
La prova del fuoco è una prova a tempo di resistenza al calore: chi resiste di più all’avvicinarsi delle fiamme, vince. L’inviato, prima dell’inizio della prova, ha consigliato alle concorrenti di bagnarsi abbondantemente con acqua, in modo da non permettere al calore della fiamma di bruciare la loro pelle. Alvin ha ribadito che la fiamma si sarebbe solo avvicinata, ma non avrebbero corso nessun rischio. Il calore, però, period visibilmente eccessivo, lo confermano le espressioni sofferenti di Roberta e Patrizia. Anche l’inviato si è accorto del forte fastidio provato dalle due naufraghe, e per la loro sicurezza ha deciso di interrompere la prova.