Le lacrime di Roger Balduino e il suo timore di essere costretto advert abbandonare il actuality per infortunio, purtoppo hanno trovato fondamento, il naufrago non è più in grado di continuare il actuality, uno cease che avviene dopo oltre 70 giorni e che suona come una beffa per il modello brasiliano, la distorsione al piede sembrava essere risolta invece un riacutizzarsi del dolore e l’impossibilità di camminare, dapprima hanno consigliato il ricovero in ospedale e successivamente decretato l’impossibilità di poter continuare. E’ stato Alvin nel corso del daytime di questo pomeriggio advert informare i telespettatori e a mandare in onda la comunicazione information a Pamela : “Lo spirito dell’Isola ti informa Pamela che Roger, per motivi medici è costretto advert abbandonare. Da questo momento la tua avventura continuerà advert essere in solitaria”.
Poco dopo la messa in onda del daytime è arrivato il comunicato ufficiale della produzione :
“Dopo ben due lunghi mesi, l’avventura di Roger sulle spiagge dell’Honduras termina qui. Nonostante la forza e la tanta tenacia, le sue condizioni fisiche non gli permettono di proseguire il gioco: Roger, infatti, per motivi medici è costretto advert abbandonare definitivamente l’Isola e a fare ritorno in Italia”
Pamela Petrarolo continuerà quindi fino a lunedì prossimo in solitaria la sua avventura su Playa Sgamadissima, dopo un momento di sconforto la naufraga sembra aver trovato tutte le motivazioni per proseguire la sua avventura :
“Dio mio. Mi aspettavo di tutto, purtroppo è arrivata la notizia che mai avrei voluto leggere. Mi è preso un grandissimo sconforto. L ’concept che ci fosse qualcuno con me mi dava la forza di andare avanti. Sarà dura, ora più che mai devo tirare fuori tutto. Ce la faccio”.