Nelle scorse ore Iva Zanicchi ha dovuto dire addio a Fausto Pinna, l’amato compagno con il quale condivideva la vita da ben 37 anni. Il produttore aveva solo 74 anni e da due lottava contro una grave forma di cancro al polmone. La cantante ha sempre supportato e incoraggiato l’amato Pippi, il nomignolo con cui le piaceva chiamarlo, e per lei il dolore adesso, come intuibile, è fortissimo.
Dopo la celebrazione dei funerali il 9 Agosto, il giorno seguente Iva ha rotto il silenzio ed è tornata a scrivere su Instagram. Le sue parole e la reazione di fans e colleghi.
Iva Zanicchi rompe il silenzio dopo il lutto: cosa ha scritto nel suo messaggio su Instagram
Iva Zanicchi ha rotto il silenzio dopo il lutto e il giorno 10 ha scritto un messaggio su Instagram con il quale ha voluto ringraziare tutte le persone che le stanno dimostrando affetto e vicinanza, sia colleghi che fans.
Queste le parole affidate al social: “Come avrete saputo il mio caro Pippi è salito in cielo, ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno dimostrato la loro vicinanza. In questo momento di dolore le vostre parole di affetto mi sono di grande conforto, grazie, grazie, grazie, vi voglio bene. Iva”. Un messaggio breve, semplice e molto sentito, come è nel suo stile.
Le reazioni di fans e colleghi
In questo periodo tanto difficile e doloroso, Iva Zanicchi può fortunatamente contare sull’affetto di familiari, amici, colleghi e fans. Oltre ad aver fatto incetta di likes e cuoricini, il post di ringraziamento è stato immediatamente inondato da messaggi di condoglianze da parte di vip e gente comune intenzionati a non farle mancare il proprio supporto.
Tra i personaggi famosi che compaiono ci sono, fra i tanti, Eleonora Giorgi, Drusilla Foer, Simona Ventura e Francesco Oppini. Non manca inoltre, Samuel Peron, il ballerino professionista che ha fatto coppia con Iva in una memorabile edizione di Ballando con le Stelle, oggi suo grande amico.
La Zanicchi e Pinna formavano una delle coppie più longeve ed affiatate dello showbiz italiano e dopo quasi quarant’anni di unione spezzata dalla malattia non è facile incassare il colpo e ricominciare. Ma Iva, anche grazie al carattere socievole e genuino, è una delle star più amate nel nostro Paese e di certo non le mancherà il sostegno di cui ha bisogno. Noi di Gossip Style ci uniamo al coro di tutti coloro che le vogliono bene e le si stringono attorno con affetto e stima.
Leggi anche: “Ha detto cose false sotto giuramento”: Lucio Presta querela Amadeus