Presto in arrivo il sequel dell’amata pellicola del 2019. A dare l’annuncio ai fan è stato il regista Todd Philipps attraverso una foto eloquente su Instagram. Lo scatto, pubblicato dal noto produttore, ritrae infatti una sceneggiatura dalla copertina rossa datata 18 maggio 2022. E così, a distanza di tre anni dall’uscita dell’amato movie campione d’incassi, ecco svelato il titolo ufficiale del secondo capitolo dedicato al nemico numero uno di Batman.
Con grande gioia e sorpresa dei fan, il tanto atteso sequel di Joker si farà. La notizia, come anticipato, è stata comunicata proprio dal regista Todd Phillips, che con un put up pubblicato su Instagram ha svelato il titolo del secondo movie: “Joker, Folie à Deux“, come si legge nella foto. La scelta di intitolare questo nuovo capitolo Follia a due sembra essere un chiaro riferimento alla doppia personalità del villain Arthur Fleck, un uomo problematico e isolato, che è stato raccontato con maestria nel primo movie. Come previsto, l’annuncio ha scatenato l’entusiasmo degli amanti della pellicola.
Ma le belle notizie non finiscono qui. Dopo mesi di grande attesa è finalmente arrivata anche la riconferma di Joaquin Phoenix. A rivelarlo è stato lo stesso attore Premio Oscar direttamente dai propri canali social. Qualche ora fa, l’iconico interprete di Joker ha infatti pubblicato su Instagram una foto in bianco e nero. Nello scatto si vede Phoenix intento a leggere la sceneggiatura mentre fuma una sigaretta. Un’annuncio intimo e poco plateale, un po’ come la sua efficiency che tanto è stata apprezzata dalla critica.
Joker 2 trama, cosa succederà nel sequel dell’amata pellicola?
Come anticipato, il titolo del secondo capitolo dedicato al folle personaggio dei fumetti DC Comics è Joker – Folie à deux. Nonostante non siano ancora arrivate dichiarazioni ufficiali, il nuovo movie diretto da Todd Philipps farà riferimento proprio alla patologia del villain di Gotham Metropolis. Quella della folie à deux, una rara condizione che si esplica nel trasferimento di un quadro delirante da un paziente all’altro. In questo caso il primo soggetto è noto come associate dominante, mentre il secondo è il associate sottomesso. Così, mentre i fan non aspettano altro che scoprire quale sarà la knowledge di rilascio nelle sale, in molti si stanno chiedendo se proprio in questa seconda pellicola ci sarà il tanto atteso incontro con Harley Queen. Non ci resta che attendere nuovi inediti indizi sul movie dell’anno…