King of Pizza, il nuovo present su Sky con Edoardo Raspelli e Antonio Sorrentino

Condividi l'articolo

Il 2022 su Sky Canale Italia parte subito forte con il nuovo programma di pizza gourmand King of Pizza. Tra qualche settimana su Sky Canale Italia (canale 937) partirà il expertise present in cui sarà incoronato il Re della Pizza. Il vincitore sarà scelto tra 54 concorrenti pronti advert affrontarsi, in ben 20 puntate, a colpi di pizza. Tra i protagonisti del programma insieme advert Edoardo Raspelli (giornalista e critico gastronomico), Antonio Sorrentino (Government Chef catena Rosso Pomodoro), ci saranno tra gli altri Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli) e il giornalista Daniele Bartocci (Professionista dell’Anno 2021 Meals&Sport Le Fonti).

Oggi si celebra la Pizza

Sebbene il terzo lunedì di gennaio sia riconosciuto come il Blue Monday – il giorno più triste dell’anno – oggi le cose potrebbero andare altrimenti. Per una curiosa coincidenza, infatti, quest’anno il giorno più temuto coincide con quello dedicato a uno dei cibi più amati del mondo: la Pizza. In questa knowledge si celebra Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, dei fornai e dei pizzaioli. Consolation meals per antonomasia, simbolo del made in Italy, la pizza è stata la protagonista indiscussa nel 2020, durante le nostre giornate di lockdown. E a breve, il programma King of Pizza le renderà un doveroso omaggio.

king of pizza3

King of Pizza, il nuovo expertise present su uno dei cibi più amati al mondo

I maestri pizzaioli italiani in gara, accuratamente selezionati, si sfideranno a suon di pizza gourmand. Punteranno sulla valorizzazione del concetto del Made in Italy, sulla migliore qualità delle materie prime e in particolare sulle tecniche di verticalizzazione degli ingredienti che rendono celebre la pizza gourmand in giro per il mondo. Le premiazioni della stagione di King of Pizza verranno effettuate nel Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney (location in cui è stato girato il Peggior Natale della Mia vita con Diego Abatantuono e Fabio De Luigi). Insomma, la perfetta conclusione del Contest dedicato alla Pizza Gourmand, prodotto di eccellenza italiana, per gentile concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D’Aosta.

king of pizza ok

Il programma King of Pizza ha il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili. Non mancheranno sorprese, ospiti speciali e personaggi di rilievo della cucina e della ristorazione italiana coinvolti dalla Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP). NIP detiene 8 Guinness World Data tra cui la Pizza più lunga del Mondo all’Expo di Milano 2015 (Pizza di 1.595,45 metri) e il Pane Gluten Free più lungo del mondo (Brescia 2013 – 58,10 mt).