La reazione di Alberto Angela alla sospensione di Noos – L’avventura della conoscenza da parte di Rai Uno: le parole del conduttore

Condividi l'articolo

Come tutti ormai sanno, Rai Uno ha deciso di sospendere Noos – L’avventura della conoscenza allo scopo di “preservare un prodotto d’eccellenza della rete”. Il programma divulgativo di Alberto Angela riprenderà alla fine di Agosto, quando gli attesi giochi delle Olimpiadi di Parigi 2024 saranno terminati.

La trasmissione di Angela, una delle più belle della tv, non ha retto al confronto, inteso in senso di audience e share, con il reality di Canale 5 Temptation Island, che ha fatto registrare ascolti quasi tripli, e così si è provveduto a spostare in avanti le ultime tre puntate rimaste di questa stagione. Ma come ha reagito Alberto Angela e qual è il suo pensiero in merito alla vicenda? Scopriamolo insieme.

Alberto Angela su Facebook: “Pienamente operativi e al lavoro, Noos va avanti! Lavoriamo per la cultura”

alberto angela gossip style
Alberto Angela

Nel premettere che la decisione di sospendere Noos è stata presa dai vertici di Rai Uno di comune accordo con l’ideatore e conduttore, il pensiero di Angela a riguardo non si è fatto attendere.

Il paleontologo, oltre che divulgatore culturale e scientifico più noto del piccolo schermo, è intervenuto sul suo seguitissimo profilo Facebook con queste parole: “Nella Basilica di San Clemente, a Roma: una meraviglia della Capitale, ma poco nota ai turisti. È per questo che abbiamo deciso di portarci le telecamere di Noos e raccontare a tutti le bellezze di questo luogo. Siamo ancora oggi al lavoro sulle nuove puntate di Noos. Nelle ultime settimane abbiamo aggiunto nuovi servizi alla trasmissione, come quello a San Clemente dove abbiamo girato oggi”.

Dunque il lavoro della troupe continua imperterrito, pronto a regalare ai telespettatori italiani ancora tante, tantissime emozioni.

L’annuncio e il ritorno in tv: ecco quando rivedremo Noos

Per fortuna, come abbiamo già detto, Noos – L’avventura della conoscenza è soltanto sospeso e non cancellato, ma quando lo rivedremo in televisione? E’ lo stesso Alberto Angela a renderlo noto a chiusura del messaggio scritto su Facebook: “Siamo pienamente operativi e al lavoro per la realizzazione delle ultime tre puntate di questa stagione che andranno in onda il 22 e 29 agosto e il 5 settembre. Vi aspetto, quindi, dal 22 agosto per riprendere il nostro viaggio nella conoscenza. “Noos” va avanti! Lavoriamo per la cultura”.

I numerosi estimatori sono avvertiti dunque: al termine delle Olimpiadi tornerà a farci compagnia nella prima serata di Rai Uno la fantastica trasmissione condotta da Angela, una versione rivisitata dello storico Superquark del padre Piero, che piace moltissimo.

 

Leggi anche: L’oroscopo settimanale dal 22 al 28 Luglio 2024