È da poco più di una settimana che è uscito su Netflix il prequel di Bridgerton, La Regina Carlotta, e ha già riscosso un enorme successo. La serie è ispirata a uno dei personaggi più interessanti non solo della saga dei romanzi di Julia Quinn, ma della stessa storia della Gran Bretagna. La regina Carlotta, infatti, è realmente esistita e ha davvero regnato la Gran Bretagna e l’Irlanda sposando un uomo, a soli 17 anni, di cui non conosceva nulla. Ma scopriamo insieme cosa c’è di vero e cosa no nello spin-off che ha scalato le classifiche su Netflix.
La Regina Carlotta la storia vera. Ecco cosa c’è di vero e cosa no
La Regina Carlotta è realmente esistita, ma nella serie television Netflix sono state la finzione e la fantasia advert avere la meglio. Tutto questo per assicurare che si rimanesse fedeli allo stile Bridgerton, che paradossalmente si caratterizza proprio per gli anacronismi e la poca precisione storica. La monarca protagonista della serie è stata davvero regina d’Inghilterra tra il 1761, anno in cui sposò il re, e il 1818 con il nome di Carlotta di Meclemburgo-Strelitz. Una domanda che un po’ tutti si saranno chiesti è la seguente: la regina Carlotta period davvero di colore? Secondo lo studioso Mario De Valdes y Cocom, la regina Carlotta discendeva dal ramo africano di una nobile famiglia portoghese. In effetti, se si osserva uno dei ritratti ufficiali della regina si può notare come i suoi lineamenti mostrino la discendenza moresca e non tipicamente caucasica.
https://twitter.com/MadameGilflurt/standing/1050890129487945730?s=20
Nella serie viene mostrata l’attrazione immediata che Giorgio prova per Carlotta quasi nel momento in cui lei sta cercando di scavalcare il muro per fuggire dalle nozze. Questa versione però non corrisponde alla realtà dei fatti. Infatti, il vero re Giorgio period innamorato di Woman Sarah Lennox, che però non godeva di una buona considerazione dalla regina madre, che vietò qualsiasi unione tra i due giovani. Secondo quanto si legge su English Monarchs, addirittura, a re Giorgio III non piacque Carlotta la prima volta che la vide. Pertanto, non fu amore a prima vista, ma solo con il tempo tra i due nacque qualcosa di più.
La Regina Carlotta Netflix: la malattia di re Giorgio III
In La Regina Carlotta abbiamo assistito anche alla malattia di re Giorgio e ai suoi misteriosi attacchi di pazzia, ma non è mai stato specificato di cosa si trattasse. Ma re Giorgio III period davvero pazzo o soffriva di una malattia precisa Nel corso dei decenni alcuni storici hanno tentato in diversi modi di risalire alla vera malattia del sovrano. Alcuni di questi ritengono che il re soffrisse di un disturbo di personalità borderline o bipolare o addirittura la malattia della porfiria, ovvero un insieme di malattie uncommon che influenzano negativamente il sistema nervoso di chi ne soffre. Invece, altri studiosi ritengono che la sua pazzia fosse dovuta advert un avvelenamento da arsenico.
LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta II. Spuntano dei retroscena sul suo spot con Paddington