La Talpa 2024: Pier Silvio Berlusconi svela le novità della nuova edizione

Condividi l'articolo

La Talpa, reality show nato vent’anni fa in Rai e portato inizialmente al successo da Paola Perego, sta per tornare in tv. Stavolta, per guardarlo, ci si dovrà sintonizzare sulle reti Mediaset, ma guai ad aspettarsi il format a cui siamo stati abituati finora.

La conduzione affidata a Diletta Leotta infatti, è soltanto una delle novità che riguardano il programma, che per la versione 2024 si preannuncia ricco di cambiamenti e sorprese. A svelarlo è lo stesso numero uno degli studi di Cologno Monzese Pier Silvio Berlusconi: ecco cosa ha detto.

Pier Silvio Berlusconi su La Talpa 2024: sarà tutto molto diverso “dal reality che avete sempre visto. Sarà molto innovativa e sperimentale”

la talpa 2024 gossip style
Diletta Leotta condurrà La Talpa 2024

Pier Silvio Berlusconi è intervenuto in prima persona per parlare de La Talpa, il reality che si appresta ad arrivare sul piccolo schermo e che, per la prima volta, sarà condotto da Diletta Leotta.

Il patron di Mediaset ci tiene a far sapere che sarà tutto molto diverso da La Talpache avete sempre visto. Sarà molto innovativa e sperimentale, andrà in onda prima su Mediaset Infinity e poi su Canale 5. Una scelta coraggiosa ma giusta che abbiamo già fatto con Viola come il mare. La finale andrà in onda prima su Canale 5 e poi su Infinity. Per quanto riguarda la conduzione sarà Diletta Leotta e siamo convinti della nostra scelta. Non ci saranno diretta, né studio, né mete esotiche”.

Tutto nuovo dunque, o quasi, al punto che pare ci si stia riferendo ad un’altra trasmissione, non trovate? Per sapere se questa inedita versione del reality troverà il consenso del pubblico, non ci resta che aspettare.

Come si svolge il reality: la gara

Non tutto cambia a La Talpa, di cui resta in piedi, praticamente intatto, il meccanismo del gioco. Che consiste in una sorta di gara in cui i concorrenti e i telespettatori a casa sono chiamati a cercare di scoprire e smascherare chi è la “talpa“, ovvero il sabotatore che si nasconde in incognito tra i partecipanti e che si diverte, si fa per dire, a mandare all’aria ogni iniziativa.

Il modo in cui La Talpa è strutturato lo rende un reality abbastanza insolito rispetto agli altri, un format originale che in passato è risultato piuttosto gradito al pubblico. Ora arrivano cambiamenti che ne stravolgono la cornice ma non l’essenza e, dato che il giovane Berlusconi non ne sbaglia una, siamo pronti a scommettere in una nuova mossa vincente da parte sua. Siete d’accordo?

 

Leggi anche: Ballando con le Stelle 2024, Milly Carlucci incassa un no illustre: ecco chi ha rifiutato la sua proposta