Mara Venier come Maria de Filippi? Da Novembre “zia Mara” sarà al timone di un nuovo programma dedicato alle coppie che strizza l’occhio a Uomini e Donne

Condividi l'articolo

Anche se la Rai ha recentemente perso alcuni dei suoi volti migliori, basti pensare a Fabio Fazio e ad Amadeus, può sempre contare sulla professionalità della bravissima Mara Venier.

“Zia Mara” infatti, così come i fans amano chiamarla, non solo resterà la padrona di casa incontrastata nello storico programma contenitore della Domenica pomeriggio Domenica In, ma da Novembre raddoppierà con la conduzione di una trasmissione nuova di zecca dedicata alle coppie over. Ecco cosa sappiamo a riguardo.

Mara Venier raddoppia: da Novembre al via Le stagioni dell’amore

mara venier
Mara Venier

Come anticipato, in autunno Mara Venier sarà ancora una volta al timone di Domenica In per la settima edizione consecutiva (16 in totale), ma non solo. Rai Uno ha infatti deciso di affidarle anche Le stagioni dell’amore, un dating show che vedrà persone di terza età incontrarsi e sperare di innamorarsi. Sì, avete capito bene: vi ricorda qualcosa?

In effetti la trasmissione sembra strizzare l’occhio, e neanche troppo velatamente, al collaudatissimo Uomini e Donne, da oltre vent’anni uno dei fiori all’occhiello di Mediaset, brillantemente portato al successo da Maria De Filippi, che ne è anche l’ideatrice. Il dating show pomeridiano di Canale 5 non smette di raccogliere consensi e forse nella tv nazionale si sentiva la mancanza di un programma simile, almeno nelle intenzioni.

Ovviamente Le stagioni dell’amore non vuole essere una mera copia del famoso format berlusconiano, ma ne prende spunto e si propone di essere una sorta di esperimento sociale in grado di far conoscere e mettere in comunicazione uomini e donne di una certa età affinché abbiano una nuova chance sentimentale. Del resto Mara Venier è un’esperta e una veterana dell’intrattenimento, quindi a chi se non a lei affidare il compito di lanciare il promettente dating show della Rai?

Quando e dove in tv

Le stagioni dell’amore non sarà, a differenza di Uomini e Donne, un programma a cadenza quotidiana, bensì settimanale. La prima puntata è prevista per Sabato 9 Novembre a partire dalle ore 14.00. Tuttavia, se gli ascolti lo premieranno, potrebbero esserci dei cambiamenti in tal senso.

Ciò che è certo, per adesso, è che la stagione televisiva autunno/inverno sarà particolarmente intensa per la Venier, che avrà tutti i weekend completamente impegnati, il Sabato con Le stagioni dell’amore e la Domenica, come di consueto, con Domenica In. Ma la signora più famosa del piccolo schermo ama lavorare e di certo non si lascia spaventare dalla fatica che può derivarne, quindi non ci resta che augurarle una splendida estate in attesa del suo ritorno in tv.

 

Leggi anche: https://www.gossipstyle.it/famosi-party-bruganelli-e-il-suo-fidanzato-mistero-su-aras-assenze/