Aggiornato il
Ludovica Coscione è una giovane attrice di origini italiane. Divenuta famosa grazie a una serie di movie in cui ha preso parte sul piccolo schermo, ma anche come l’interprete di Teresa nella serie TV Mare Fuori 3.
Chi è Ludovica Coscione?
- Nome: Ludovica Coscione
- Età: 24 anni
- Knowledge di nascita: 30 gennaio 1999
- Luogo di nascita: Napoli
- Segno Zodiacale: acquario
- Professione: attrice
- Peso: n.p.
- Altezza: 1,68 m
- Tatuaggi: sì
- Profilo Instagram Ufficiale: @lacoscione
Biografia
Ludovica Coscione nasce il 30 gennaio 1999 a Napoli. Vive assieme ai suoi genitori, Ciro ed Elisa, e a sua sorella minore, Lavinia.
Ha studiato al Liceo Scientifico Leon Battista Alberti di Napoli e le sue materie preferite erano: inglese e matematica. Nonostante il suo impegno nella recitazione, la giovane attrice riesce a portare avanti i suoi studi con ottimi risultati.
Sin da piccolissima ha sempre sognato di diventare un’attrice e, a soli 16 anni, fa il suo grande debutto sul piccolo schermo per poi incamminarsi lungo questo percorso in ascesa che, attualmente, la vede tra le protagoniste della fiction Mare Fuori 3.
Lavoro e carriera
La carriera di Ludovica Coscione ha inizio per puro caso. Nello specifico, durante un work store indetto dalla scuola di cinema ‘La ribalta’, un giovane expertise scout la nota e le permette di avere un provino piuttosto importante che le consentirà di accedere e farle aprire le porte del piccolo schermo. Per lei, tutto questo, rappresentava un sogno che si avverava. Difatti, il suo esordio avviene nel 2016, anno in cui debutta nella fiction ‘Non dirlo al mio capo’ al fianco di Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Lino Guanciale e Giorgia Surina. Segue, poi, la sua partecipazione a ‘Che Dio Ci aiuti 4’ per poi far ritorno nella prima serie dianzi menzionata nel 2018. La sua carriera sembra essere inarrestabile, difatti prende parte anche a ‘Studio Battaglia’ e ne ‘Il Paradiso delle Signore’.
Dal 2020, invece, entra nel forged di Mare Fuori ove interpreta Teresa.
Oltre a Ludovica Coscione in Mare Fuori troviamo anche:
Nel 2023, il forged di Mare Fuori, è ospite a Sanremo 2023, per cantare la sigla della serie.
Fidanzato
In merito alla vita privata di Ludovica Coscione sappiamo dirvi che, inizialmente, un’indiscrezione la vedeva accanto all’attore Saul Nanni, ma si tratta di un flirt mai confermato. Successivamente, si è legata sentimentalmente al collega Nicolas Maupaus, conosciuto sul set della fiction Mare Fuori, ma pare che i due si siano allontanati nella primavera del 2021. Un dettaglio che si evince dal profilo social della ragazza che ha eliminato tutte le foto che li vedono insieme. Mentre, emerge una grande amicizia e un forte affetto con un altro suo collega, Matteo Paolillo che – anche lui conosciuto sul medesimo set – ha un amore travagliato proprio con il personaggio interpretato dalla Coscione.
Nell’ultimo periodo, si vocifera di un ipotetico flirt tra lei e Diego Lazzari. Nel video del singolo della cantante, tra di loro, scatta un bacio e, nella vita reale, i due si frequentano e sono molto affiatati.
Il profilo Instagram di Ludovica Coscione è seguito da oltre 491 mila followers, con i quali condivide una serie di video e diapositive che lo mostrano in vari momenti della giornata, anche assieme ai suoi amici o colleghi. In particolar modo, possiamo constatare la presenza di un numero considerevole di foto che la ritraggono durante i suoi numerosi capturing fotografici.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Ludovica Coscione:
- È comparsa nel video di una canzone di Diego Lazzari
- Oltre a essere appassionata di recitazione, ama la musica e lo sport
- Durante l’adolescenza ha studiato flauto traverso
- È un’ex ginnasta artistica
- È molto riservata
- Sogna di viaggiare per il mondo
- Ama guardare serie televisive americane
- Ha un tatuaggio sul retro del braccio sinistro, una scritta in greco ‘filodossia’ che significa ‘ambizione’
- Il suo uomo ideale deve essere sveglio e intelligente, in grado di tenerle testa
- Ha un canale youtube ove condivide video di vlog e risponde ai quesiti dei suoi seguaci
- Nel 2020 ha ritirato un Nastro d’Argento proprio per la sua interpretazione in Mare Fuori