Maria De Filippi e la Fascino, che guadagni stellari!

Condividi l'articolo

Annata d’oro per Maria De Filippi e non solo per i numeri straordinari che fanno le sue trasmissioni. La Fascino (società fondata da Maurizio Costanzo nel 1982 e controllata al 50% da Mediaset e per l’altro 50% da Maria) ha registrato incassi file rispetto agli anni precedenti. Stando a quello che riportano ItaliaOggi e ImTv, la nota società di produzione Fascino ha registrato ricavi per 75,3 milioni di Euro nel 2022 e ben 11,8 milioni di utili (erano 6,4 nel 2021). Il patrimonio netto pare sia di 40 milioni, in crescita rispetto ai 33,2 milioni del 2021.

“Se l’assemblea dei soci decidesse, come fatto negli scorsi anni, di distribuire tutti gli utili in dividendi, questo significherebbe 5,9 milioni di Euro per la nota conduttrice. Da sommare ai 3,2 milioni di dividendi incassati per l’esercizio 2021 e ai 2,5 milioni per l’esercizio 2020. – si legge su Italia Oggi – Un totale di 11,6 milioni di euro di dividendi in tre anni, che ovviamente retribuiscono l’azionista De Filippi, poi premiata anche con altri compensi annuali milionari”.

I guadagni stellari della Fascino arrivano soprattutto dai programmi di successo condotti da Maria: Amici, C’è Posta Per Te e Uomini e Donne.

LEGGI ANCHE > Pechino Express, la semifinale tra infortuni, liti e una eliminazione