“Maria, fammi tornare!”: l’appello di una ex che vorrebbe rientrare ad Amici. Ecco di chi si tratta

Condividi l'articolo

A quanto pare Amici non si dimentica mai. Dalla rivista Nuovo, una ex storica presenza del talent ideato e condotto da Maria De Filippi, lancia un messaggio alla padrona di casa dichiarandosi pronta a tornare qualora lei lo volesse.

Avete capito di chi si tratta? Ad ogni modo ve lo sveliamo di seguito.

Fioretta Mari ha nostalgia di Amici: l’intervista a Nuovo

fioretta mari gossip style
Fioretta Mari

Il personaggio in questione, che i fans della trasmissione di Canale 5 non avranno di certo dimenticato, è la bravissima attrice Fioretta Mari. Fino a qualche anno fa infatti, ad Amici, oltre alle sezioni di canto e ballo, c’era anche quella della recitazione, che poi però è stata cancellata perché, sembra, non piaceva più di tanto agli spettatori.

L’insegnante dei ragazzi nella suddetta categoria era Fioretta Mari che, intervistata dal noto settimanale, ha ricordato quanto le piacesse far parte dello show e quanto le sia dispiaciuto doverlo lasciare. Una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti del programma e della De Filippi: ecco cosa ha detto.

Le dichiarazioni dell’attrice: “Maria, fammi tornare!”

Queste le parole che la Mari ha rivolto alla moglie di Maurizio Costanzo: “Fammi tornare ad Amici, posso dare tanto ai tuoi giovani artisti. Se la mia adorata Maria mi chiamasse io sono sempre a disposizione”. Convinta che “la dizione sia importante anche per i cantanti […], Fioretta ha aggiunto: “Con Maria De Filippi 11 meravigliosi anni della mia vita, ma poi ho dovuto lasciare. Un dolore. Ero affezionata a Maria, a Sabina Gregoretti, ai ragazzi, allo staff. E’ stata una scelta obbligata. Maria ha tolto la recitazione. Che ci stavo a fare? Anche i ballerini e i cantanti ne avrebbero bisogno, ma in Italia non tutti capiscono. Credo che qualcuno dietro le quinte ci sia ancora. Maria è troppo intelligente per non farlo”.

Insomma, come anticipato, la Mari è rimasta davvero molto legata alla trasmissione e ha detto, senza girarci intorno, che poter ritornare sarebbe per lei un grande regalo. Secondo voi farà breccia nel cuore dell’amica Maria? In effetti, seppur bravi, tanti degli alunni che partecipano alla scuola televisiva di Amici si portano dietro, inevitabilmente, l’inflessione dialettale della zona geografica da cui provengono e come insegnante di dizione, lo sappiamo, la Mari non ha rivali.

Per questo la De Filippi potrebbe prendere in considerazione la sua proposta e farla tornare a sedere tra i professori. Siamo certi che non solo in studio, ma anche a casa ne sarebbero felici. Voi cosa ne pensate?

 

Leggi anche: Uomini e Donne: possibile squalifica per una tronista