Master Crimes: arriva in tv la serie gialla con protagoniste due attrici sposate fra loro (nella realtà)

Condividi l'articolo

Sta per cominciare una nuova serie gialla che promette di tenere con il fiato sospeso e incollati alla tv gli appassionati del genere.

Master Crimes è una produzione franco-belga dalla trama avvincente ricca di sorprese e colpi di scena.  ma ha anche un’altra particolarità: le attrici protagoniste, nella realtà, sono sposate fra loro. Ecco cosa c’è da sapere e per quando e dove è l’appuntamento in tv.

Master Crimes: la trama in breve

master crimes gossip style
Master Crimes: una scena

La scorbutica Louise Arbus insegna criminologia all’università di Parigi e ha deciso di non collaborare più con la Polizia perché si sente responsabile della condanna di un uomo che lei, in fondo al cuore, ritiene innocente. Tutto cambia quando sulla scena di un delitto viene rinvenuto il seguente messaggio: “Aspetto l’assassino perfetto”, frase tratta da un suo libro.

Può Louise non accettare la sfida? La professoressa crea una squadra di quattro dei suoi migliori studenti, Mia, Boris, Samuele e Valentine e comincia ad indagare nonostante l’inflessibile poliziotta Barbara Delandre non ne sia affatto contenta. E poi uno degli allievi nasconde un segreto decisamente pesante…

Le attrici Muriel Robin e Anne Le Nen nella vita reale sono sposate

Se nel seguire Master Crimes noterete un feeling speciale fra Muriel Robin (Louise) e Anne Le Nen (Barbara), oltre che dal talento, probabilmente dipende anche dal fatto che le due attrici sono sposate fra loro nella vita reale.

Intervistata dal settimanale Telepiù in merito al legame amoroso e all’interpretazione nella serie, la Robin ha affermato che “A casa potevamo provare insieme, confrontarci e chiederci consigli. Ma quando sul set si cominciava a girare scomparivamo noi e apparivano magicamente i nostri personaggi, non portando nulla della nostra relazione!”.

Il successo in Francia. Quando e dove in Italia sul piccolo schermo

Master Crimes ha ottenuto un tale successo di pubblico in Francia che la seconda stagione è già in lavorazione. In Italia sta per arrivare in tv quella d’esordio.

L’appuntamento con la prima delle sei puntate previste è per Martedì 13 Agosto su Rai Uno in prima serata (inizio ore 21.25 circa).

Gli elementi per scommettere sui risultati ci sono tutti, dall’originalità della trama al giusto grado di suspense, dalla bravura degli interpreti a quel pizzico di gossip che stimola la curiosità, quindi è altamente probabile che Master Crimes si rivelerà uno dei punti di forza del palinsesto estivo della Rai. Se amate i gialli e i crimes, non perdetelo.

 

Leggi anche: Alba Parietti provocante su Facebook, ma gli haters la massacrano!