Matteo Paolillo ha sorpreso ancora una volta i suoi fan. Infatti, nelle ultime ore l’attore rivelazione della serie television di successo di Rai 2, Mare Fuori, ha comunicato ai suoi follower con un submit su Instagram il ritorno sul set e soprattutto ha annunciato l’uscita del suo primo album. “Un progetto musicale che racconterà di me e non più solo di Edo” ha scritto nella didascalia il 27enne. Vedremo, quindi, una parte inedita del ragazzo che si distaccherà dal suo tanto amato personaggio di Edoardo Conte.
Il giovane attore, dunque, non smette di stupire anche con la sua musica. Basti pensare allo straordinario successo riscosso grazie ai brani scritti di suo pugno ‘O Mar For, sigla della fiction di Rai 2, e Origami all’alba, che è stata incisa anche da Clara Soccini. Entrambi i singoli hanno conquistato addirittura il disco di platino. Inoltre, Paolillo ha fatto sapere al suo milione e mezzo di follower quali saranno le tematiche che riporterà nei suoi brani e che gli stanno più a cuore: “Ci troverete le tematiche che mi stanno più a cuore: L’importanza dell’amore, del senso di comunità, della forza che c’è nel non aver paura a mostrarsi vulnerabili.
Nel corso di un Q&A con i fan, Matteo ha rivelato che il suo nuovo album uscirà a breve e ha aggiunto qualche altro spoiler: il disco dovrebbe contenere circa 12 tracce e nel corso della promozione verranno organizzati dei firma-copie in numerous città d’Italia, seguiti da un tour che probabilmente prenderà il through in autunno.
Ma non solo nuovo CD: l’attore si esibirà al Concertone del Primo Maggio
Intanto, nei giorni scorsi, Matteo Paolillo, tramite il suo profilo TikTok, ha ufficializzato la sua presenza nel forged del Concertone del Primo Maggio 2023 di Piazza San Giovanni a Roma, insieme advert altri artisti come i Coma Cose, Mr Rain e Ariete.