Da tempo circolano voci su un possibile addio di Barbara D’Urso alla Mediaset e a Canale 5 ma, nonostante questo, la verità non si è mai saputa. Fino a questo momento perché il sito DavideMaggio.it ha svelato quello che davvero sta accadendo ai piani alti di Cologno Monzese perchè, la verità, è che in fondo entrambe le parti hanno voglia di portare avanti un sodalizio ultraventennale.
Iniziamo dalla granitica certezza di questa storia: Barbara D’Urso ha un contratto in esclusiva con Mediaset sino a dicembre 2023. Un fatto che, allo stato attuale, esclude ogni nuovo impegno in altri lidi (si è parlato di Rai e persino di Netflix). Il punto interrogativo, dunque, è su ciò che accadrà a partire dal 2024.
Ebbene, la conduttrice ha giocato d’anticipo facendo pervenire ben 8 mesi prima della scadenza una richiesta di rinnovo contrattuale che avesse una garanzia ben precisa: un prime time su Canale 5 (l’ultimo è Dwell – Non è la D’Urso del 2021). Mediaset le ha risposto picche. A Cologno, infatti, le coverage aziendali vanno in una direzione diversa da quella dell’esclusiva “a scatola chiusa” come insegna il caso Marcuzzi e non ci sono al momento progetti concreti in prima serata per la conduttrice nei palinsesti in by way of di definizione.
Se, dunque, da parte di Mediaset un ‘no’ c’è stato, è pur vero che la volontà dell’azienda guidata da Piersilvio Berlusconi è quella di trattenere l’artista, che da anni presidia il pomeriggio della rete ammiraglia, ma alle proprie condizioni in termini di sostenibilità economica. Così come è vero che Barbara D’urso avrà iniziato a guardarsi intorno.
La partita, quindi, è ancora aperta e la quadra potrebbe essere trovata.
LEGGI ANCHE > Barbara D’Urso. L’addio con la Mediaset è sempre più vicino?