Met Gala 2023. Sulla lista invitati anche Rihanna e i duchi di Sussex

Condividi l'articolo

Met Gala 2023, da Rihanna ai duchi di Sussex: impazzano i pronostici sulla lista invitati

 

Mancano solo pochi giorni all’evento più glamour dell’anno: nel pomeriggio di lunedì 1 maggio (mezzanotte ora italiana) si apriranno le porte del Met Gala 2023. I personaggi più brillanti dello star system mondiale si riuniranno sulla scalinata del Metropolitan Museum di New York per rendere omaggio allo straordinario Karl Lagerfeld.

Il leggendario stilista, scomparso nel 2019, verrà infatti celebrato dalla retrospettiva Karl Lagerfeld: A Line of Magnificence, attorno a cui ruota il tema del Met Gala 2023 e il gown code imposto agli invitati. Se da un lato sul tema – reso pubblico ormai da un anno – ne sono state dette di ogni, grande mistero invece aleggia in merito alla lista invitati all’evento, stilata dalla direttrice di Vogue America Anna Wintour, che non è stata ancora resa pubblica.

Come ogni anno a fare gli onori di casa sarà Anna Wintour, che presiede, organizza e dirige l’evento dal 1995, a cui si affiancheranno quattro speciali hosts annunciati lo scorso gennaio: le attrici Penélope Cruz e Michaela Coel, la pop star Dua Lipa, e il tennista Roger Federer, che abbandona gli abiti sportivi che vestire quelli inediti di presentatore style. Oltre agli hosts però la curiosità del pubblico è tutta rivolta alla lista invitati che ha scatenato i pronostici sui social. Tra i 600 ospiti attesi all’evento si parla di Rihanna, delle ormai veterane Billie Eilish, Beyoncé, Kate Moss, Gigi e Bella Hadid.

Sui social inoltre c’è chi sostiene che sul purple carpet ci saranno anche Selena Gomez e la coppia formata da Hailey e Justin Bieber. Confermata invece, dalla diretta interessata la presenza di Kim Kardashian sulla cui assenza si period molto speculato molto negli scorsi mesi.

Met Gala 2023 Harry e Meghan saranno nella lista invitati?

Da mesi si dibatte sulla possibilità che i duchi di Sussex prendano parte all’evento glamour: se alcuni ritengono che la biografia del principe abbia indisposto Anna Wintour, che avrebbe perciò posto il veto sulla loro presenza, altre fonti hanno ragione di pensare che, mentre il marito sarà impegnato a Londra con la cerimonia di incoronazione di re Carlo III, vedremo Meghan sfilare in solitaria sul purple carpet. Nonostante i pronostici, ciò che è certo è che lo spettacolo è assicurato.

LEGGI ANCHE > Incoronazione di re Carlo III. Numerosi gli invitati alla cerimonia. Ci sarĂ  anche Mattarella