Michela Murgia ha rivelato recentemente la sua diagnosi di tumore; per questo sta condividendo sui social quelli che saranno i suoi ultimi mesi di vita. Seppur si tratti di un argomento taboo, Michela sta cercando di normalizzare quello che sfortunatamente affligge milioni e milioni di persone ogni giorno. Nelle ultime ore, la scrittrice e attivista ha deciso così di condividere con i suoi fan un ulteriore step della malattia che sfortunatamente dai reni si è estesa a polmoni, ossa e infine cervello. Ecco il video commovente in cui Michela Murgia ha deciso di rasarsi i capelli.
LEGGI ANCHE > Michela Murgia, la triste confessione sul tumore: “Mi restano mesi da vivere”
Michela Murgia tumore: il video commovente in cui si rasa i capelli a zero
Purtroppo il tumore di Michela Murgia continua advert avanzare imperterrito e, in seguito alle terapie, la scrittrice ha notato il primo segno irreversibile: la perdita di capelli. Michela tuttavia non si è disperata, anzi ha deciso di condividere sui social un commovente video in cui si rasa i capelli a zero. Ecco cos’ha scritto sotto il put up: “Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto ed è caduto il primo ciuffo. Con l’ultimo barlume del taglio abbiamo girato i lanci social di “Tre ciotole”. Poi abbiamo fatto questo. Sembra una festa, lo so, ma con gli amici, mio figlio e il sole di fuori, che cos’altro poteva essere?”.
Michela Murgia malattia: “Dal quarto stadio non si torna indietro”
Tanti i commenti in suo favore: da Chiara Ferragni a Luciana Littizzetto, da Alessia Marcuzzi a Paola Turci. Fino a Vasco Rossi, che le ha dedicato tutto il suo apprezzamento: “Sei Fantastica” ha scritto. Nonostante la malattia, Michela Murgia sta affrontando questa esperienza a testa alta. C’è molta consapevolezza da parte della scrittrice che sembra aver accettato il suo destino, ma non in modo passivo: “Dal quarto stadio non si torna indietro”, ha affermato, ma sta comunque cercando di curarsi per vivere questi ultimi mesi al meglio: “Mi sto curando con un’immunoterapia a base di biofarmaci. Non attacca la malattia; stimola la risposta del sistema immunitario. L’obiettivo non è sradicare il male, è tardi, ma guadagnare tempo. Mesi, forse molti”.
LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti e quella frase che ha scatenato una bufera di critiche..