Napoli campione d’Italia. Chi è Victor Osimhen?

Condividi l'articolo

 

Chi è Victor Osimhen, il calciatore simbolo della vittoria del Napoli?Il Napoli è campione d’Italia e gli azzurri di Spalletti sono riusciti così, dopo ben 33 anni, a conquistare il loro terzo scudetto, trionfando in Serie A con cinque giornate di anticipo. L’ultimo titolo period arrivato con Diego Armando Maradona nel 1990. La festa è esplosa sul campo di Udine al gol del pareggio di Victor Osimhen, giovane fuoriclasse che ha conquistato i tifosi partenopei a suon di objective. Ma scopriamo qualcosa in più sul calciatore.

Chi è Victor Osimhen? Ecco la biografia del giocatore del Napoli

Victor James Osimhen – questo il suo nome completo – nasce a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre 1998 ed è l’ultimo di sei fratelli. La storia di questo giocatore è molto toccante: la madre è morta quando period solo un bambino ed è stato cresciuto dal padre Patrick. Per questo motivo, per poter aiutare la sua famiglia, che viveva in stato di povertà, vendeva buste d’acqua e altri tipi di beni lungo le strade di Lagos. Tutto questo mentre frequentava la scuola Olusosun dove ha iniziato a giocare a pallone ed è diventata la sua passione più grande. Il calciatore è riservato ed è molto attento alla sua privateness e a quella della sua famiglia; pertanto, non ama rilasciare dettagli in merito a ciò. Si sa solo che la sua fidanzata si chiama Stephanie e che i due hanno una figlia.

Victor Osimhen calciatore: la carriera del fuoriclasse del Napoli

Per quanto riguarda la carriere calcistica di Osimhen, questa ha inizio in una piccola squadra giovanile di Lagos, la Strikers Academy. Una volta compiuti 18 anni, il Wolfsburg nota il ragazzo e propone subito un contratto per tre stagioni e mezzo. Nel 2018 viene dato in prestito alla squadra belga del Charleroi nella quale arrivano le prime soddisfazioni; alla sua seconda stagione da professionista, Victor mette a segno 12 objective in 25 presenze in Professional League, massimo campionato belga. Un anno dopo il Lille nota la bravura del giovane ragazzo e così resolve di acquistarlo per 12 milioni di euro. Qui in campionato realizza 13 objective in 27 presenze, confermandosi un grande talento. Nel 2020 vi è una svolta nella carriera di Osimhen perché arriva il Napoli che lo rileva per circa 70 milioni di euro. Con questa operazione il calciatore nigeriano risulta essere l’acquisto più oneroso di tutta la storia del Napoli. E possiamo aggiungere che siano stati soldi ben spesi dati i risultati ottenuti dall’attaccante.

LEGGI ANCHE > Chiara Nasti e Mattia Zaccagni presto sposi. Lei condivide i preparativi sui social