Ultimo atto per il dottor Max Goodwin (Ryan Eggold). Stasera, in prima serata su Canale 5, partirà la quinta e ultima stagione di New Amsterdam. Tredici episodi che porteranno a conclusione le vicende del famoso ospedale di New York, con una prospettiva verso il futuro che farà piacere ai telespettatori che hanno seguito la serie.
La quinta stagione si aprirà dal punto nel quale si period interrotta la precedente, ossia con Max intento a riprendere a pieno regime la gestione del New Amsterdam, con una squadra di dottori nuovamente da collaudare. Ciascuno dei professionisti avrà, infatti, dei problemi da risolvere, a partire dalla dottoressa Lauren Bloom (Janet Montgomery), che si sarà allontanata dalla sorella Vanessa (Kathryn Prescott) a causa delle sue dipendenze. Non se la passerà meglio nemmeno il dottor Iggy Frome (Tyler Labine), dato che dovrà affrontare numerous incomprensioni con il marito Martin (Mike Doyle). Snodi fondamentali nella trama che coinvolgeranno anche la dottoressa Elizabeth Wilder (Sandra Mae Frank), a capo del reparto di oncologia, e il dottor Floyd Reynolds (Jocko Sims), ancora alle prese con la scomparsa del padre Horace.
New Amsterdam, qualche anticipazione sulla nuova stagione
I tredici episodi rappresenteranno una vera e propria chiusura del cerchio, di cui si è detto emozionato Ryan Eggold, storico protagonista della serie:
“Non riesco a credere che siano già passate cinque stagioni, e che questa sia l’ultima. Sono profondamente emozionato di chiudere la serie e di mettere un punto a questa incredibile storia. Non sempre si ha questa opportunità… sarà un ultimo capitolo appassionante. Grazie per questo viaggio incredibile. Mi mancheranno tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso“.
Nel corso dell’episodio finale, dopo essere arrivati al divorzio, Iggy e Martin si risposeranno all’interno di una romantica cerimonia; mentre Lauren si riavvicinerà alla sorella Vanessa, che dal canto suo avrà deciso di chiedere aiuto per fuggire dai suoi problemi. Floyd troverà, invece, l’amore al fianco dell’infermiera Gabrielle (Toya Turner). Alcuni flashback ricostruiranno inoltre per quale motivo i protagonisti della serie hanno deciso di diventare dei medici, fino advert arrivare all’ultimo colpo di scena finale che coinvolgerà Max Goodwin, dopo essersi dimesso in favore di Elisabeth per dedicarsi maggiormente alla figlia Luna. Attraverso dei flash ahead emergerà infatti, che diversi anni dopo, Luna lavorerà al New Amsterdam in qualità di direttore medico. E la dottoressa Goodwin, ormai diventata adulta e interpretata da Molly Griggs, saluterà tutti i membri dello employees nella maniera in cui period solito farlo il padre, ovvero con la domanda: “Come posso aiutare?“.
“La quinta stagione finirà dove tutto è iniziato. Penso che sia importante tornare all’energia della prima stagione… tutte le storie che hanno entusiasmato gli spettatori troveranno una degna conclusione“
è stato, infatti, il pensiero dello sceneggiatore David Schulner, che continuerà advert esplorare anche numerous tematiche di attualità: advert esempio, advert un certo punto, lo employees del New Amsterdam sarà alle prese con le conseguenze pratiche della decisione presa dalla Corte Suprema sul diritto all’aborto. Per una donna, la cui gravidanza ne metterà in pericolo la vita, Goodwin non riuscirà a trovare un valido aiuto e, pur sapendo di rischiare, la porterà fuori dello stato di New York.
LEGGI ANCHE > La Ragazza e l’Ufficiale Canale 5: trama, attori e quando va in onda