“Non ho stimoli a guardarlo” : Amedeo Barbato, ex tronista di UeD, parla (male) del programma della De Filippi

Condividi l'articolo

Vi ricordate di Amedeo Barbato, che fu tronista di Uomini e Donne nel 2015? Ebbene, dopo anni di lontananza dai riflettori, il giovane campano è tornato ad esporsi sui social e a parlare del dating show di Canale 5.

Sotto una foto dell’epoca che lo ritrae seduto sul “trono” dello studio di registrazione, Barbato ha scritto un post in cui afferma di non guardare più la trasmissione e il perché. Ecco qual è il suo pensiero.

Amedeo Barbato, ex tronista, su Uomini e Donne oggi: “Non ho più stimoli a guardarlo”

uomini e donne amedeo barbato 434029
Amedeo Barbato

“Non parlerò mai male di Uomini e Donne, ma sinceramente io come tanti altri non abbiamo più stimoli di guardarlo, ha perso tanto come programma e lo dice uno come me che era un fan della trasmissione. Quello che resta è solo tanta ammirazione per Maria, ma secondo me bisogna cambiare qualcosa” è il messaggio che Amedeo Barbato ha scritto come didascalia alla vecchia foto pubblicata su Instagram.

Il suo punto di vista, ad onor del vero, è stato condiviso da numerosi suoi followers, che pure hanno dichiarato di non amare come una volta il programma. Che sia arrivato davvero il momento di apportare qualche modifica nonostante gli ascolti sempre da record?

Il percorso di Barbato a Uomini e Donne e cosa fa oggi

I fans ricorderanno certamente quanto fu breve e accidentato il percorso di Amedeo Barbato all’interno di Uomini e Donne. Il ragazzo scelse la corteggiatrice Sophie Galazzo ed uscì con lei ma la storia durò pochissimo e non si chiuse in modo propriamente amichevole. Lui dichiarò che la giovane era troppo immatura, ma lei disse di essere stata più volte tradita: chi aveva ragione? Ad ogni modo né Amedeo né Sophie sono in seguito tornati sui propri passi e la relazione è ormai un lontano ricordo per entrambi.

Barbato, dopo aver cavalcato l’onda per un po’ sulla scia del momento di popolarità avuto grazie all’esperienza televisiva, ha lasciato il mondo dello spettacolo ed è tornato a lavorare nell’azienda di famiglia. Oggi è un professionista in campo assicurativo.

E’ assai probabile tuttavia, che dopo questa esternazione social, Maria De Filippi venga a conoscenza di quanto il giovane ha scritto e chissà che non le venga in mente di seguire, magari solo in parte, il suo consiglio. Tanti telespettatori si lamentano del fatto che i partecipanti, attualmente, sarebbero più interessati alla visibilità che a trovare l’amore: voi come la pensate a riguardo?

 

Leggi anche: Fedez e Lazza in “rosso”: perdono quasi 2 milioni di euro