“Non mi abbandonate”: Gerardina Trovato apre un account su Tik Tok e chiede ai fans di aiutarla a risalire. Il web non la delude

Condividi l'articolo

Negli anni ’90 Gerardina Trovato, siciliana doc., era una delle giovani cantautrici emergenti italiane più promettenti e ricche di talento. Dopo un periodo di strepitoso successo però, l’artista ebbe un tracollo fisico e mentale che non solo la condusse fuori dalle scene, ma le avvelenò la vita per anni.

Da tempo, come lei stessa ammise pubblicamente, la Trovato combatte contro depressione, problemi familiari ed economici. Adesso sembra che stia meglio, tanto da tornare ad esibirsi live durante le feste di paese nella sua amata Sicilia.

Ieri sera il video postato da una utente è diventato subito virale e su Gerardina si è riversato l’affetto di migliaia di persone. Che sia finalmente arrivato il momento di risalire per non cadere mai più? E’ il migliore augurio che anche noi di Gossip Style possiamo farle.

Gerardina Trovato apre un account su Tik Tok: “Non mi abbandonate”

gerardina trovato gossip style
Gerardina Trovato in una esibizione di qualche tempo fa

Data la notorietà di ritorno che l’ha investita in queste ore, bene ha fatto Gerardina Trovato ad aprire un account personale sul social cinese Tik Tok. Qui la cantautrice, che appare visibilmente dimagrita e provata, ha postato un videoselfie che lascia sperare su un suo possibile recupero psicofisico e in un ritorno al successo che meriterebbe ampiamente.

Questo il messaggio lanciato ai fans: “Ciao amici, sono Gerardina Trovato. A casa. Io ho sempre pensato che quello che conta è la gente. E noi non saremmo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate. Diventate sempre di più, perché voi siete la mia forza”.

Il bello è che il popolo del web ha risposto in massa e positivamente, dichiarandosi disponibile a supportarla in questo suo percorso non facile ma assolutamente possibile. Speriamo che chi di dovere, in tv e nel mondo musicale, faccia lo stesso.

Il tour estivo in Sicilia

Il fatto che Gerardina trovato sia tornata ad esibirsi dal vivo nelle piazze è certamente un passo in avanti importante e decisivo. Queste le tappe del tour estivo che la sta impegnando: Realmonte, Marianopoli, Palermo, Bivona e Guardavalle.

L’interprete della indimenticabile “Ma non ho più la mia città” dunque, il suo brano più celebre e iconico, riparte da casa propria e, ne siamo certi, con il suo e il nostro impegno può andare molto, molto lontano. Ricordiamo per i pochi che non la conoscessero, che Gerardina è una bravissima cantautrice dotata fra l’altro di un timbro vocale intenso e distintivo: ascoltate le sue canzoni e ve ne accorgerete.

 

Leggi anche: Arrestati l’assistente personale e due medici per la morte di Matthew Perry, indimenticabile Chandler di Friends