“Grazia Ama. I tuoi fiori sono arrivati e sì vengo a Sanremo. Ma non solo. Con questa occasione presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone che si chiama «Scatola» e poi ti racconterò un po’ di cose perché il mio 2022 sarà pieno di nuove sorprese. Non vedo l’ora, grazie per l’invito“, ha allora replicato Laura Pausini nella clip andata in onda nel bel mezzo del Tg1 e che conferma la sua presenza al Pageant.
Laura Pausini torna per il secondo anno consecutivo al Pageant di Sanremo
La cantante di fama internazionale tornerà di nuovo a Sanremo, dopo anche l’ospitata dello scorso anno. Nel 2021 dopo aver vinto il Golden Globe con Io sì (Seen) per la canzone originale 2020, nonché canzone portante del movie Netflix La vita davanti a sé con Sophia Loren, l’artista period già salita sul palco dell’Ariston. La cantante aveva voluto festeggiare uno dei traguardi più importanti della sua carriera proprio a Sanremo, un posto a lei così caro e che l’ha vista aumentare la notorietà nei suoi primi anni dopo il debutto.
Dopo Checco Zalone, Cesare Cremonini e i Maneskin, con Laura Pausini Amadeus spara un’altra delle sue migliori cartucce che anticipano un Pageant indimenticabile. L’unica presenza che rimane ancora incerta è quella di Fiorello, che però secondo l’ultima soffiata dovrebbe partecipare solo alla finale della kermesse canora. Tra i large, invece, negli scorsi giorni è spuntato il primo contagio da Covid. Aka7even è risultato positivo a un tampone molecolare, ma c’è speranza che nel corso delle prossime due settimane che precedono il Pageant di Sanremo il giovane talento riesca a negativizzarsi. Nel frattempo continuano i preparativi e le soprese da parte di Amadeus sembrano non essere finite qui.