Patrick Dempsey in questi giorni si trova nella città emiliana per le riprese del movie su Enzo Ferrari, nel quale interpreterà Piero Taruffi, terzo nel mondiale di F1 del 1952 con la sua Ferrari. I fan italiani sono felicissimi, foto e autografi sono immancabili.
Dempsey sicuramente ha apprezzato molto l’affetto riservato lui dal nostro pubblico e ha voluto spendere alcune parole per Modena: “È una città bellissima, la amo“. In molti vorrebbero raggiungere la città solo per vederlo, come un utente su Twitter che ha lanciato l’appello: “HELP, ho bisogno del vostro aiuto, se qualcun* è a Modena può dirmi se Patrick Dempsey è ancora lì? Non vorrei fare un giro a vuoto per non trovarlo. Grazie”.
Nella pellicola sulla vita di Enzo Ferrari, con la regia di Michael Mann, come anticipato sopra, vedremo Patrick Dempsey nei panni di Piero Taruffi, terzo nel mondiale di Components 1 per la scuderia Ferrari nel 1952 e poi vincitore della tragica Mille miglia del ‘57 al volante di una Ferrari 315 S. Il ruolo è congeniale all’americano, dato che lui stesso ha partecipato alle 24 ore di Le Mans ed ha fatto scuderia con Del Piero: un appassionato corridore al pari di Steve McQueen e Paul Newman.
LEGGI ANCHE > Beautiful, le anticipazioni del 7 settembre 2022
Patrick Dempsey Modena movie: chi ha mezzi d’epoca può collaborare alle riprese
Per alcune scene del movie ci si sposterà a Brescia, città da cui è partita la caccia alle auto immatricolate prima del 1958. Coloro che ne posseggono una, possono prestarla per le riprese di un movie, sicuramente non un movie qualunque: oltre alla presenza di Patrick Dempsey, nel forged troviamo anche Penelope Cruz. Dunque chi ha mezzi d’epoca può collaborare alle riprese del movie che prende spunto dal libro Enzo Ferrari – L’uomo macchina, scritto dall’americano Brock Endel Yates. Curiosi di vederlo?