Pechino Categorical, prima puntata: da Mumbai a Satara attraverso l’India

Condividi l'articolo

Pechino Categorical 2023 prima puntata: a Mumbai la prima prova immunità

Con partenza a Mumbai, in India, si è svolta la prima missione per tutti: recuperare i tre oggetti fondamentali in questo viaggio, la mappa, la radio per comunicare, un euro in valuta locale. Ognuna delle coppie aveva solo una foto della persona che glieli avrebbe consegnati e una vaghissima indicazione su dove rintracciarla: per niente facile, in una megalopoli da 22 milioni di abitanti. Da qui, tra l’assaggio di snack locali un passaggio al gigantesco e impressionante lavatoio di Mumbai, la spasmodica ricerca di un passaggio (a scrocco) a bordo di auto dei cittadini o dei trasporti locali e la richiesta di ospitalità e di un posto dove dormire, le coppie sono arrivate a Wai per la prima prova immunità di stagione, che coinvolgeva le prime quattro advert arrivare all’ambitissimo “libro rosso di Pechino Categorical”: Italoamericani, Avvocati, Mamma e figlio e Novelli Sposi.

Pechino Categorical 2023 tappe: i vincitori della prova immunità

La prova consisteva nella colorazione delle mucche sacre per la mitologia hindu: dovevano prima essere colorate, come si fa in alcune celebrazioni (come il Diwali, la più grande festività del calendario hindu), quindi trasportate in cima a una scalinata, dopodiché – attaccate a un carretto – usate per compiere un percorso fisico e culturale per raccontare la vita e le tradizioni indiane. A vincere la prova sono stati Martina Colombari e Achille Costacurta, combattivi e determinatissimi Mamma e figlio, che hanno potuto saltare l’ultima parte della prima tappa per dedicarsi a un soggiorno di totale loosen up in una spa indiana, guadagnandosi anche l’immunità e un posto di diritto nella seconda tappa della gara.

Pechino Categorical 2023 solid: chi sarà stato eliminato?

Zaini in spalla, le altre otto coppie hanno dovuto ricominciare a correre per gli ultimi chilometri della tappa d’esordio: tutti in direzione Satara, al traguardo conclusivo della puntata. I primi advert arrivare sul tappeto rosso sono state le Mediterranee, artefici di una clamorosa rimonta, seguite da Avvocati, Novelli Sposi, Siculi, Istruiti, Italoamericani. Alle vincitrici della tappa Carolina e Barbara spettava il compiuto di scegliere quale coppia eliminare tra le ultime due classificate, Ipocrondriaci e Attiviste: la loro scelta è ricaduta sui Vergassola, “graziati” però dal contenuto della busta nera secondo cui la prima tappa non period eliminatoria.