Roberta Capua, “dieta cinese” per restare incinta dopo la diagnosi di sterilità

Condividi l'articolo

Immaginate un po’ la gioia di riuscire ad avere uno splendido figlio dopo una diagnosi di sterilità. E’ quanto accaduto a Roberta Capua, ex Miss Italia e conduttrice tv.

Intervistata da Monica Setta nel corso del programma serale Donne al Bivio, la Capua ha svelato quanto le è accaduto ed ha anche aggiunto che è riuscita a restare incinta grazie ad una strana “dieta cinese”. Ecco il suo racconto.

Roberta Capua a Donne al Bivio: “Dieta cinese per rimanere incinta”

roberta capua ansa 1217 gossip style
Roberta Capua

Nel salotto di Monica Setta, Roberta Capua ha rivelato un retroscena alquanto bizzarro che riguarda il concepimento del figlio Leonardo, oggi sedicenne.

Queste le parole della bellissima cinquantacinquenne: A 30 anni mi è stata diagnosticata l’impossibilità di avere figli. Sono uscita devastata da questo studio medico e mi è crollato il mondo addosso. Ero fidanzata all’epoca… Ci ho messo un po’ di tempo per realizzare ma ce l’ho fatta. Passano gli anni, circa 10, e incontro Stefano. Improvvisamente è tornata la voglia di maternità. Una mia amica mi dice di andare da questo medico cinese, un professore dell’Università di Pechino. Lui mi ha visitata e mi ha detto che avevo degli squilibri che dovevo colmare. Mi ha dato una dieta particolare e mi ha detto che mi avrebbero aiutato. E dopo pochi mesi dalla nostra conoscenza sono rimasta incinta. Ho perso un primo bambino tre mesi prima di rimanere incinta di Leonardo”.

E infine ha aggiunto: “Quando una cosa la desideri ci credi. Ho fatto questa cura in maniera molto rigorosa. Tutto totalmente naturale, era alimentazione e queste erbe che dovevo prendere tutte le sere, sciolte nell’acqua. Tra l’altro avevano un sapore orrendo. […] La gravidanza è andata avanti bene, è nato Leonardo ed è stato il miracolo

La separazione e la perdita degli adorati genitori

Nella scorsa puntata di Donne al Bivio, Roberta Capua ha ricordato anche il recente, doloroso periodo che ha attraversato, avendo dovuto affrontare la perdita dei genitori e la separazione dal marito Stefano Cassoli.

“Mi sono separata consensualmente nel novembre scorso, dopo un anno orribile in cui ho perso entrambi i genitori – ha detto – mi lascio alle spalle un vissuto doloroso e adesso penso al futuro solo accanto a mio figlio Leonardo. Ho cercato di tenere duro per il suo bene salvando l’unità della mia famiglia, ma non è stato possibile. La scelta della separazione l’ho fatta io, ma sono stata portata a questa scelta, e questo va un po’ contro il mio carattere […] Adesso sto vivendo la vita rimodulata […] E infine: “Oggi mi sento una persona diversa: quel momento in cui ho trovato la forza di dire ‘basta’ mi ha dato una nuova consapevolezza di me. Oggi sono una donna più sicura, consapevole, la prima cosa è mio figlio”. E noi le auguriamo anche di tornare presto in tv.

 

Leggi anche: Al via Affari Tuoi 2024/25 targato De Martino: le novità e quando in tv