Romulus 2 quando esce? Dal 21 ottobre su Sky
Romulus 2: svelata la information di uscita della seconda imperdibile stagione disponibile dal 21 ottobre 2022 in esclusiva su Sky Atlantic e NOW.
Parliamo del secondo capitolo della serie Sky Unique firmata ancora una volta da Matteo Rovere e prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios, presentata in anteprima alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Risale allo scorso mercoledì 21 aprile la prima conferma del rinnovo della serie Sky Unique co-prodotta con Cattleya e Groenlandia, trasmessa a partire dallo scorso 6 novembre. Le riprese dei nuovi episodi della serie prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia sono attualmente in corso fra Roma e dintorni e proseguiranno fino a novembre.
La nuova stagione torna su Sky con tante novità, persino la certificazione di essere la prima sere television italiana totalmente carbon impartial, obiettivo che fa parte del piano di Sky di diventare Internet Zero Carbon entro il 2030.
In partnership con Albert e con Zen2030, il nuovo set di Romulus ambisce alla certificazione ufficiale Albert di produzione sostenibile, puntando a un impatto quanto più ridotto possibile sull’ambiente in tutte le fasi della produzione, riducendo le emissioni sia dirette che indirette di gasoline serra.
Anticipazioni su Romulus 2
Sono otto gli episodi della seconda stagione che ritroveranno i protagonisti Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli.
La prima stagione di Romulus è soltanto l’inizio di un racconto più ampio, come suggeriva il finale della prima stagione. Nei nuovi episodi, Yemos e Wiros sono uniti come fratelli hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini.
Girata interamente in protolatino, Romulus è un progetto fortemente voluto dal regista Matteo Rovere, che ha riproposto in chiave inedita la propria versione del mito fondativo di Roma. Un successo, quello di Romulus, che non soltanto ha messo d’accordo critica e pubblico, ma ha consentito al genere del peplum italiano di essere nuovamente esportato e apprezzato all’estero.
“Rispetto alle future stagioni ipotetiche” aveva raccontato il regista Matteo Rovere lo scorso novembre nel corso di un incontro con la stampa a cui period presente anche Tvserial.it, aggiungendo: “Ci stiamo lavorando, stiamo ovviamente ragionando su quello che può essere l’universo di Romulus”.
Nel commentare l’annuncio della seconda stagione lo showrunner Rovere, anche fondatore di Groenlandia, ha dichiarato: “Con la seconda stagione di Romulus ci avventureremo con ancora più energia nel racconto straordinario della fondazione di Roma. Le nostre protagoniste e i nostri protagonisti, con affascinanti nuovi ingressi, affronteranno difficili sfide, vivranno nuove avventure e battaglie, e ci condurranno verso la scoperta di un grande mistero. Come sono nate Roma e la civiltà occidentale? E chi sarà, alla nice, il nostro Romulus?”.
Nils Hartmann, senior director delle produzioni originali Sky Italia, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di tornare nel mondo arcaico e feroce di Romulus, per ampliarlo. Quest’anno abbiamo scelto di abbracciare una sfida in più, quella di realizzare una produzione Sky Unique a minor impatto ambientale”.
Riccardo Tozzi, fondatore e Ceo di Cattleya, ha detto: “Le tematiche universali e il richiamo alla modernità, già presenti nella prima stagione, emergeranno con ancora maggior impulso in questa seconda e alcune nuove straordinarie determine femminili, accanto ai nostri protagonisti, aggiungeranno al racconto una riflessione sul rapporto dell’uomo con il destino e sulla sua volontà di plasmarlo o venirne schiacciato.”
Forged di Romulus 2, attori e personaggi
Diversi i nuovi ingressi nel solid degli otto nuovi episodi della serie Sky Unique che andranno advert affiancare i protagonisti Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros): Valentina Bellè (Dolceroma, L’uomo del labirinto, Catch-22) sarà Ersilia, a capo delle sacerdotesse sabine; Emanuele Maria Di Stefano (Siccità) interpreterà il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (Favolacce, Il primo Re) sarà Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) vestirà i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam Italia, Maschile singolare, La Belva) sarà Atys, il giovane re di Satricum. Sul set dei nuovi episodi anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri), Vanessa Scalera (Silvia), già nel solid della prima stagione.
Romulus 2 puntate, quante sono
Torna con otto nuovi episodi il secondo imperdibile capitolo della serie epica firmata da Matteo Rovere e prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios. Proprio come successo già per la prima, anche la seconda stagione di Romulus sarà venduta da ITV Studios in più di 40 territori.
Trailer di Romulus 2
Advert apertura di articolo trovi il trailer ufficiale dei nuovi episodi disponibili dal 21 ottobre su Sky e NOW.
Romulus 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una produzione Sky Unique, i nuovi episodi di Romulus saranno sempre disponibili in streaming su NOW.