Sanremo 2022, ecco i favoriti per i bookmakers: Elisa e Mahmood con Blanco

Condividi l'articolo

Mancano solo 4 giorni all’inizio del 72° Pageant della Canzone Italiana. E il noto bookmaker inglese Stanleybet al momento vede in testa due che già hanno trionfato al Pageant, vale a dire Elisa, che si presenta con la canzone O forse sei tu, e Mahmood in gara in coppia con Blanco col pezzo Brividi: entrambi sono dati in testa a 4.50. Terza in lavagna un’altra ex vincitrice, Emma, che con Ogni volta è così è quotata a 8.00. A 9.00 troviamo La Rappresentate di Lista con Ciao ciao mentre Sangiovanni con Farfalle è quinto bancato a ten.00. Seguono by way of by way of gli altri.

Mahmood Blanco Sanremo

Il “toto classifica” sanremese

Per quanto riguarda l’ultimo classificato, c’è già una chiara favorita, ovvero Iva Zanicchi, che torna al Pageant dopo 13 anni dall’ultima partecipazione col pezzo Voglio amarti: l’Aquila di Ligonchio è knowledge in fondo alla classifica a 3.25. La segue Giusy Ferreri, che con Miele è bancata fanalino di coda a 4.75. Chiudono il podio al contrario Ana Mena (in gara con Duecentomila ore) e la coppia Highsnob e Hu (con Abbi cura di te), entrambi dati a 5.00. Infine, spazio al prestigioso Premio della Critica. Per il bookmaker due sono i favoriti advert aggiudicarsi il riconoscimento intitolato all’indimenticata Mia Martini: Massimo Ranieri, con il pezzo Lettera di là dal mare, e Giovanni Truppi, con Tuo padre, mia madre, Lucia, entrambi offerti a 3.00.

Poco prima l’Ariston: Elisa parla sui social del doppio disco [VIDEO]

Elisa sarà in gara al Pageant di Sanremo 2022 con il brano O forse sei tu. Ma prima di tornare sul palco dell’Ariston dopo ben 21 anni di assenza nella kermesse sanremese, la cantautrice sui social svela gli ospiti del nuovo album Ritorno al futuro / Again to the future nel quale, come spiega nel video l’artista, l’aspetto della collettività e della condivisione assumeva un ruolo più importante e centrale rispetto advert altre volte. La cantante annuncia dunque del nuovo doppio disco: Jovanotti, Elodie, Rkomi e Dardust.

A scegliere le voci sono state le canzone, spiega Elisa nel video su Instagram dove presenta il doppio album con brani tutti inediti, formato da un disco che uscirà subito dopo la sua partecipazione a Sanremo, ovvero il 18 febbraio 2022.