Tra i ventotto BIG in gara al pageant più atteso dell’anno, si fa notare Will, vincitore di Sanremo Giovani 2022.
Originario di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, il 23enne debutterà sul palco dell’Ariston con il brano Stupido, frutto interamente della propria penna.
William Busetti, classe 1999, viso pulito ed occhi di ghiaccio, presenta l’inedito destinato alla competizione sanremese spiegando che “non bisogna avere paura di esternare le proprie emozioni e fragilità, l’importante è sempre agire in maniera autentica e vera anche se in alcuni momenti possiamo sembrare degli stupidi”.
Will: i piedi sul campo dal calcio ed il cuore nella musica
Il cantante, che duetterà insieme a Michele Zarrillo in una cowl di Cinque Giorni, ha dichiarato advert Il Giornale di nutrire profondo amore e rispetto per la musica, sebbene in realtà la sua carriera inizialmente sembrava condurre da tutt’altra parte.
Infatti, Busetti è molto appassionato di calcio, scaricando le proprie energie in questo sport che advert un certo punto ha deciso di mettere da parte per un tremendous più impellente, ovvero seguire il suo più grande amore: scrivere e cantare ciò che vede.
Will: da Youtube al palco dell’Ariston
Will è già noto al pubblico giovanile: il cantante ha sgomitato sulla piattaforma Youtube sin dal 2019, denudandosi davanti all’implacabile critica social attraverso i propri pezzi. Nel 2020 è uscito il suo primo singolo, Rosso, a cui sono seguiti Prima sera e Fiori nel deserto.
Il debutto a Sanremo di Will porta con sè l’uscita del suo primo album, intitolato Manchester e firmato Capitol Data, disponibile dal 10 Febbraio 2023 in tutti i negozi e sulle principali piattaforme digitali musicali.