Eterno giovane, il ragazzo della canzone e delle televisione italiana. Per Gianni Morandi, il passo dallo stravagante palco del Jova Seashore Get together a quello patinato del Competition di Sanremo 2023 è davvero breve. Questa sera, 11 luglio, Amadeus ospite – ormai di consuetudine – al Tg1 ha voluto condividere con il pubblico la seconda sorpresa di questa edizione del Competition: il conduttore ha rivelato che sarà Gianni Morandi il suo compagno di viaggio in questa prossima avventura sul palco dell’Ariston.
LEGGI ANCHE > Francesco Totti e Ilary Blasi si sono lasciati: social in tilt
“Sono felice di annunciare il co-conduttore del prossimo Competition di Sanremo: per tutte e cinque le serate saremo io e Gianni Morandi sul palco”. Così Amadeus ha annunciato, durante la diretta serale del telegiornale, la grande sorpresa di questa edizione. Un annuncio a cui è seguito un video di Morandi, nel quale racconta il motivo che lo ha spinto advert accettare l’invito: “Non sono più in giro con Jovanotti – scherza – e mi sono messo lo smoking per l’occasione. Come mai Amadeus mi vuole al suo fianco? Nel 2023 caro Amadeus tu avrai già compiuto 60 anni quindi hai bisogno di una mano forte, energica e giovane al tuo fianco” ha detto con quella sua inconfondibile nota d’ironia.
Se qualche settimana fa Amadeus aveva annunciato la presenza di Chiara Ferragni nei panni di co-conduttrice, nella prima e nell’ultima serata del Competition, stasera l’ormai padrone di casa ha rivelato che quella di Gianni sarà una presenza fissa sul palco per tutte e cinque le serate. Dopo l’incredibile annuncio, il conduttore si è detto onorato ed entusiasta della presenza di Gianni Morandi sul palco dell’Ariston: “È una grande gioia, lo amiamo tutti. È la storia della musica e della televisione italiana. È anche però il presente: i ragazzi di oggi lo amano come lo facevano i nostri genitori. È attualissimo” ha poi concluso.
Gianni Morandi Sanremo 2023: “I ragazzi di oggi lo amano così come lo facevano i nostri genitori”
Una presenza che vuole sottolineare la trasversalità di un artista, il quale ha saputo attraversare i tempi – e le mode – cavalcandoli con simpatia e autoironia, piuttosto che abbandonarsi al conservatorismo e che senza dubbio ci regalerà dei momenti indimenticabili sul palco. Gianni Morandi e Chiara Ferragni sono gli unici due nomi certi fino advert ora, ma Amadeus rassicura: “Le sorprese non sono ancora finite“.