Il terzo Pageant di Sanremo di Amadeus si è concluso da poco più di un mese e tutt’ora i huge che hanno partecipato stanno ottenendo un enorme successo: si parla di 9 dischi di platino e 7 d’oro, mica briciole. Qualche settimana fa, però, il conduttore ha anticipato che sarà al timone anche dell’edizione 2023 e di quella del 2024 e – nonostante manchino 11 mesi al suo ritorno – sul internet è già esploso il toto-cast.
In pole place per entrare nella rosa dei huge del nuovo Pageant di Sanremo ci sarebbe il figlio di Andrea Bocelli, che già quest’anno aveva proposto un brano.
“Si chiama Matteo Bocelli, figlio del noto tenore Andrea e canta anche lui. Un talento in bella mostra nei vari present televisivi, ha fatto tappa anche a Domenica In”. – Ha scritto Alberto Dandolo sul settimanale Oggi. – “Forse non tutti sanno che Bocelli Junior stava per partecipare all’ultimo Pageant di Sanremo. E c’è chi punta a portarlo in gara nel 2023. Amadeus permettendo”.
Il Pageant di Sanremo, qualora si concretizzasse, sarebbe per Matteo Bocelli un vero e proprio debutto.
Suo padre Andrea Bocelli ha partecipato al Pageant di Sanremo nel 1994 vincendo la categoria Nuove Proposte con il brano Il Mare Calmo Della Sera, scritto per lui da Zucchero. Ci è poi tornato in qualità di ospite d’onore nel 2013 chiamato da Fabio Fazio.