Sanremo 2023, Ultimo: “Ho voglia di mettermi in gioco”

Condividi l'articolo

Sanremo 2023, Ultimo: “Voglio far capire quanto sia riconoscente a questo palco”

Tra gli artisti in gara questa sera ci sarà il celebre cantautore Ultimo che in conferenza stampa ha rivelato le sue emozioni in vista del grande ritorno: “L’effetto che ho quando faccio Sanremo è sempre di forte responsabilità. Ho un immenso rispetto nei confronti di questo palco e per me la cosa più importante è lasciarlo trasparire. Sanremo mi ha dato tanto”.

Ultimo Sanremo 2023: “Ho voglia di mettermi in gioco”

“Sto vivendo questa esperienza con serenità, con tutte le mie difficoltà, perché sono una persona sensibile e timida” ha detto. Il cantautore sembra cercare di non pensare al risultato finale e arrivare nuovamente secondo – a suo dire – non lo spaventa affatto: “Se arrivo secondo vuol dire che probabilmente rivivrò 4 anni così con un pubblico così bello” ha affermato. E ancora: “Ho pensato molto se tornare o no a Sanremo perché comunque è una grande esposizione, ma è un modo di essere riconoscente alla musica“.

 

Ultimo sembra quindi voler affrontare quest’esperienza con una mentalità totalmente differente rispetto all’ultima volta: “Un altro dei motivi per cui torno a Sanremo è perché ho 27 anni e ho tanta voglia di mettermi in gioco, sento di avere un fuoco dentro”. Questa sera, inoltre, il cantautore si esibirà di fronte al Presidente della Repubblica: “Sarà una grande emozione ma la voglia di salire sul palco è sempre più forte dell’emozione che provo prima di esibirmi”.

Ultimo Alba Sanremo: “Con questa canzone voglio chiudere un cerchio”

A proposito della canzone che porterà in gara, Alba, Ultimo ha dichiarato: “Ho sentito la necessità di tornare a Sanremo con Alba per chiudere un cerchio. Penso che questa canzone possa dimostrare anche un mio cambiamento artistico”. Subito dopo ha aggiunto: “Alba per me è una canzone diversa. Anche nella produzione c’è stato un lavoro differente, sia nel testo che nell’evoluzione musicale. Ha una struttura tutta sua”. E infine: “Il messaggio che voglio lanciare è quello di guardarsi dentro e provare a superarsi in ogni circostanza nella vita”.