Dopo la conferma di Amadeus alla conduzione per il quarto anno consecutivo, qualche settimana fa è stato annunciato il nome di Chiara Ferragni come co-conduttrice del Pageant, per quella che in molti credono sarà un’edizione veramente indimenticabile.
Come ogni anno, voci e ipotesi sulla nuova edizione stanno già circolando copiose e la curiosità di sapere il più possibile prevale su ogni cosa. Tra le tante notizie che stanno girando in queste ore ce ne sarebbe una che riguarda proprio l’influencer e il compenso che dovrebbe ricevere come co-conduttrice del Pageant. Secondo quanto riporta Repubblica, il cachet di Chiara Ferragni si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro. Una somma che riceverebbe per prendere parte a due serate, la prima e l’ultima.
Chiariamo subito che si tratta, per adesso, di semplici ipotesi che, come detto, sono all’ordine del giorno quando si parla di uno degli eventi televisivi più seguiti dell’anno. Non sono arrivate conferme o smentite ufficiali, ma qualora la cifra fosse veritiera si tratterebbe senz’altro di un guadagno elevato per una co-conduttrice. Il generoso cachet della Ferragni, se fosse confermato, solleverebbe ulteriori polemiche dopo la notizia della sua conduzione al fianco di Amadeus.
Chiara Ferragni Sanremo cachet da file assoluto
Sono già iniziati i confronti con i nomi delle edizioni precedenti, e il compenso della moglie di Fedez sarebbe sicuramente un file: i 100 mila euro dell’imprenditrice supererebbero di gran lunga i 70 mila di Checco Zalone della scorsa edizione, che ha partecipato come tremendous ospite per una sola serata; Sabrina Ferilli, invece, avrebbe ricevuto 25 mila euro, mentre Drusilla Foer 15 mila. Da quello che si cube, ogni anno pare che il tetto massimo per il co-conduttore non dovrebbe mai essere superiore ai 30 mila euro. Si tratterebbe di un’eccezione d’oro ma molti non hanno alcun dubbio sulle capacità di Chiara di accentrare l’attenzione su ogni cosa che la circonda, quindi la sua presenza al Pageant genererebbe un increase di ascolti.