Simone Biles botulino a 27 anni: “Mai più!”

Condividi l'articolo

Simone Biles botulino a 27 anni. Sì, avete capito bene: la ginnasta americana pluri medagliata, nonostante la giovane età, si è già sottoposta a cure estetiche alle quali, di solito, si ricorre quando si è molto più grandi anagraficamente.

E’ stata lei stessa a dichiararlo in pubblico attraverso un video social in cui, tuttavia, si è anche detta pentita e intenzionata a non ripetere l’esperienza. Il botox, insomma, non ha affatto soddisfatto la campionessa.

Simone Biles botulino: “Mai più botox!”

simone biles botulino gossip style
Simone Biles botulino

Nel video recentemente postato su Instagram la Biles ha esordito con queste parole: “Per il mio 27esimo compleanno, mi sono fatta fare del botox, del baby botox, proprio qui nella mia zona T, non mi è piaciuto, quindi non l’ho più fatto”. L’atleta ha poi aggiunto che le sue sopracciglia si sollevavano “in modo casuale”, tanto da destare l’attenzione e la curiosità delle altre ragazze: “Ero in piedi durante l’allenamento e il mio sopracciglio si alzava lentamente. Una delle mie compagne di squadra mi ha detto: ‘Simone, il tuo sopracciglio si sta alzando di nuovo.’ E io ero tipo: ‘Lo sento e non riesco a farlo tornare giù”. E in ultimo Simone ha affermato perentoria che “mai più botox!”

E noi crediamo che abbia preso la decisione giusta, la più saggia possibile in quanto, a neanche 30 anni, non ne ha certo bisogno!

I giovani e gli gli interventi estetici

Quello di Simone Biles non è un caso isolato, bensì una tendenza in continua (e preoccupante?) crescita. Sempre più giovani e giovanissimi fanno ricorso ad interventi estetici più o meno invasivi se non addirittura alla chirurgia per migliorare il proprio aspetto. Il ricorso al bisturi diventa sempre più precoce ed ossessivo e non sempre i risultati sono soddisfacenti.

A parte il fatto che la perfezione non esiste, siamo sicuri che un volto plastificato abbia lo stesso fascino di uno naturale, seppur con qualche normalissimo segno del tempo che passa? Per non parlare dell’omologazione, poiché tra visi spianati e bocche di gomma, tante donne finiscono per assomigliarsi l’una con l’altra!

Secondo gli psicologi il trend denota principalmente insicurezza e si dovrebbe lavorare proprio sull’aspetto caratteriale. Cercare di migliorare dal punto di vista esteriore per sentirsi meglio nel proprio corpo è certamente positivo, purché non diventi una mania. Non lasciarsi sopraffare dal bombardamento mediatico che spinge verso una inesistente perfezione estetica è il primo passo per acquisire la corretta percezione di se stessi.

 

Leggi anche: Un nuovo (e più giovane) amore per Paola Barale? Ultime indiscrezioni