Dopo l’ottimo esordio in termini di ascolti e di critica, prosegue il viaggio nella memoria che attraversa 40 anni di musica, televisione, oggetti, fatti, mode e fenomeni: secondo appuntamento con “I Migliori Anni”, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti in onda venerdì 5 maggio alle 21.25 su Rai1.
In questa puntata, I Ricchi e Poveri commenteranno e canteranno le loro canzoni più amate e più votate dai telespettatori nella esclusiva ‘Hit Parade’ del programma. Sarà poi Nino Frassica il protagonista dell’intervista della “my listing”, durante la quale parlerà della sua vita attraverso le sue canzoni preferite.
Claudio Cecchetto racconterà la sua carriera di expertise scout, produttore e discografico. Non mancherà inoltre la sua hit “Gioca Jouer”, i cui protagonisti saranno alcuni artisti che ha “lanciato”: Sandy Marton, Through Verdi, Tracy Spencer.
Sul palco si alterneranno la cantante scozzese Maggie Reilly, il francese F.R. David, autore della hit “Phrases”, con oltre 8 milioni di copie vendute nel mondo e oggi tra le più conosciute su Tik Tok; i Propaganda, band che ebbe un grande successo negli anni ’80 e il cantante britannico Marc Almond, voce e fondatore dei Gentle Cell (“Tainted love”).
E ancora: Scialpi, i cantautori Aleandro Baldi e Franco Simone; Il Giardino dei Semplici e Gianmarco Carroccia, interprete del repertorio di Lucio Battisti.
Grazie ai social, gli spettatori potranno partecipare attivamente al varietà con i ‘Noi che’, brevi messaggi con i loro ricordi, le preferenze sulle classifiche degli ospiti musicali e l’invio dei materiali legati al loro passato. Sarà Flora Canto a fare da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo in diretta i vari messaggi del pubblico da casa.
LEGGI ANCHE > Guida Tv 5 maggio. Ancora Carlo Conti contro Claudio Amendola